Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



lunedì 9 novembre 2015

Auguri....

e stavolta auguri a .....Niky!!!!

sempre insieme a Delfina, Vania e Olga , da questo libro





 le abbiamo  ricamato questi tris di rose




vedendo questa




ci era piaciuta l'idea, anche Niky senza sapere...ci aveva dato il suo ok...ehehhehe


schemi di Helene  Le Berre molto simile a Veronique Enginger.


martedì 20 ottobre 2015

LUGLIO......OTTOBRE....

sabato sono stata festeggiata....non so se e' un italiano corretto ma fatto sta che sabato ho ri-ricevuto gli auguri di compleanno....



lo so....non si sono sbagliate ma...ci siamo viste tutte insieme solo ora



io mooolto felice!!!!


e cosa ho ricevuto in questa meravigliosa scatola londinese???



 8 MERAVIGLIOSI fiori di Parolin !!! Collezione Perfette Armonie


Ranuncolo e Primula


Rosa e Peonia


Fiordaliso e Violetta


Genziana e Malva



una foto d'insieme verticale...



e qui gruppo di 4







Grazie mille Delfina, Niky, Vania e Olga!!!  smack!!!

sempre per il mio compleanno ho ricevuto un buono da spendere al telaio Povolaro....



grazie mille Anto, Lucia,Rosy e Luana!
sono proprio coccolata!

giovedì 1 ottobre 2015

SAL

Il mese di settembre ....mi e' scappato....poche xxxx ma  ..." buone"...
poche foto del sal.....speriamo che le altre amiche nn si siano perse per strada.


mio


patrizia

compito di ottobre 
ricamiamo le foglie ( 7 / 8 ) superiori del secondo ramo.
quindi.....ago in mano!

giovedì 3 settembre 2015

SAL

In ritardo ma eccoci al nostro appuntamento mensile......avete tutte fatto i compiti????
vediamo....




Luana



io



patrizia

diciamo che questa tappa ogniuna l'ha interpretata a suo modo....
e le altre a che punto sono????  forza!!!

per questo mese continuiamo  e finiamo il ramo ricamando i simboli con i nr 3790 e 3021 bacche comprese nr 3371.
e il nido.....lo ricamiamo??? si dai!!!

lunedì 24 agosto 2015

Little Sheep Virtues

ecco qua le mie......pecorelle




ricamo rigorosamente non stirato.....ehehe




schemi di LHN  Little House needleworks



colori stupendi



e ora.... appena ho l'ispirazione vi diro' come lo utilizzero'

martedì 11 agosto 2015

Feathers & friends....

......ovvero l'ocaiola!!!


schema di Butternut Road
sal nato nella Villa Crocette Allegre un anno fa.....

io finito solo ora, mi ero "bloccata" sul punto scritto del ramo e delle frangie dello scialle....ma si puo????


le oche dalle mille sfumature di....grigio....ahahah


La "pedagna " lunga e larga che non finiva piu'!!!


Ora solo da incorniciare !

Buon  Ferragosto a tutte!!!


mercoledì 8 luglio 2015

Gourmandises

oggi.......vi offro...




anche se con questo caldo....una granite o gelato o anguria sarebbero piu' graditi...

ricamo di Les Brodeuses Parisiennes , e' un kit . Un bellissimo runner noi di villa crocette lo ricameremo per....Luana. Quest'anno al suo compleanno le abbiamo regalato il kit, l'anno prossimo glielo renderemo ricamato.

ricamo scorrevole ma schema originale orribile, da lamentarsi .