Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



Visualizzazione post con etichetta parolin. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta parolin. Mostra tutti i post

martedì 11 dicembre 2018

RADIOSI E RIDENTI

by Renato Parolin

sal organizzato da Roberta


 
 
mentre raffinati e lucenti  QUI le foto, li abbiamo ricamati nella prima meta' dell'anno
 
io ricamati su unica tela Lino 16 fili ( 40ct ) Zweigart colore panna


 
 
conferzione.....ci devo pensare, sono indecisa tra quadro o cuscinone per il Lettone....boh! si vedra'!

lunedì 25 giugno 2018

RAFFINATI E LUCENTI


 Raffinati e Lucenti by Parolin


ricamato su 16 fili colore panna della zweigart


 
fili DMC come da legenda
 
 sal Iniziato con Roberta , ad inizio anno




e ora si prosegue con il suo gemello,Radiosi e Ridenti  io lo ricamero' a lato.

mercoledì 10 maggio 2017

da mercatini di antiquariato


girovagando per mercatini di antiquariato abbiamo trovato questo sgabello da pianoforte



ricamo free da web


mio marito con pazienza l'ha restaurato


e ora fa la sua bella figura in casa nostra


questo e'


ricamo Pennellate di Magia di R.Parolin 


sempre da mercati antiquariato 


sbagello o seduta con cassetto "segreto"


sempre restaurato da mio marito

martedì 30 agosto 2016

Per Te con gioia e amore

schema di parolin
ricamato negli ultimi giorni/orette di ferie




sempre su lino 16 fili Zweigart 40 ct 16 fili
colore natural flax
con filo Romi's white chantilly



senza scritte

e qui tutti e tre insieme



Rosa mea l'avevo ricamata piu' di un anno fa....in sal


mentre Tre d'amore sotto l'ombrellone come gia' detto nel post precedente



e qui


solito rituale....del schema stracciato......


martedì 23 agosto 2016

TRE D'AMORE

Sotto l'ombrellone....inseguendo l'ombra..... nn sono stata con le mani in mano....


ho iniziato e poi finito a casa  TRE D'AMORE di Parolin


ricamato su lino zweigart new castle 40 ct 16 fili
colore natural flax
filo Romi's....white chantilly
e ora....altro parolin...altra rosa....a presto!





venerdì 1 luglio 2016

benvenuti nel Nostro nido

 Benvenuti nel nostro nido
schema "datato" di Parolin ma sempre attuale



ricamato su banda Vaupel non come proposto


cambiato qualche colore

nato come sal


arrivata alla fine in compagnia di Patrizia
questo e' il suo ricamo




bello confezionato e appeso

e qui come di consuetudine....copia del schema stracciato...una soddisfazione!


martedì 21 giugno 2016

1 10 100 PAROLIN


FINALMENTE finito!!!!
veramente finito da ricamare a  marzo ma solo ora ho fatto le foto


ricamato 1*1

su jobelan 32 ct colore crema

nato come sal, una casella alla settimana


100 caselle...2 anni di lavoro


ricamo noioso.....due sole siamo arrivate alla fine....

ma ora.....incorniciato!!!








e.....che soddisfazione stracciare la copia del schema utilizzato!!!!!


martedì 16 febbraio 2016

SAL PAROLIN



Eccoci all'appuntamento mensile del Sal Benvenuti nel nostro nido



questo e' il nostro traguardo


ricamo di Patrizia


e questo e' il mio

ci manca veramente poco........prossimo appuntamento a ricamo completato!!!

lunedì 16 novembre 2015

SAL

Eccoci alla tappa del sal


siamo arrivate qui



mio

 
Patrizia
 
 
 
Marika

per prossima scadenza 15 dicembre, ricamiamo tutte le foglie di questo secondo ramo.

buon lavoro!!!
a chi....si e' perso....mi contatti ....

martedì 20 ottobre 2015

LUGLIO......OTTOBRE....

sabato sono stata festeggiata....non so se e' un italiano corretto ma fatto sta che sabato ho ri-ricevuto gli auguri di compleanno....



lo so....non si sono sbagliate ma...ci siamo viste tutte insieme solo ora



io mooolto felice!!!!


e cosa ho ricevuto in questa meravigliosa scatola londinese???



 8 MERAVIGLIOSI fiori di Parolin !!! Collezione Perfette Armonie


Ranuncolo e Primula


Rosa e Peonia


Fiordaliso e Violetta


Genziana e Malva



una foto d'insieme verticale...



e qui gruppo di 4







Grazie mille Delfina, Niky, Vania e Olga!!!  smack!!!

sempre per il mio compleanno ho ricevuto un buono da spendere al telaio Povolaro....



grazie mille Anto, Lucia,Rosy e Luana!
sono proprio coccolata!