Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



Visualizzazione post con etichetta sal stagioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sal stagioni. Mostra tutti i post

lunedì 31 dicembre 2012

31 dicembre 2012



e' l'ultimo gg dell'anno, devo dire che un po' mi dispiace che sia finito.
quest'anno, nella mia famiglia , e' stato molto positivo, speriamo che il 2013 lo sia altrettanto.

sul fronte ricamo

HO   FINITOOOOOO


il sal sorpresa di Sara!! lo so con moooolto ritardo ma ce l'ho fatta!!!!!

le case non le ho ricamate con la classica crocetta



ahhhh una bella soddisfazione!!!!

qua il mio cassetto

dopo che ho sistemato le mille matassine utilizzate.

altro ricamo/sal giunto alla fine ( stavolta nei tempi giusti)
mancava il generale inverno, qua un po' burbero...


qua l'insieme delle stagioni ricamate su una banda a righe sui toni del verdino


e qua appesi in versione "primitive", prossimamente lo confeziono e poi vi faro' vedere

altro sal 
sal ABC o Pirlette   
lo vedete  QUA in villa, questo mese le lettere le hanno scelte Olga e Vania...........chissa' quali??

che altro??? 
per ora nulla

faccio tantissimi auguri di


che ci porti tanta serenita'.............nelle cose che ci circondano.

ciaooo!

domenica 6 febbraio 2011

Appeso!!!!

A tempo di record ecco le mie stagioni Arbor belle incorniciate e appese !!!!



Incorniciate tutte insieme ma divide da una cornice di legno Iroko. Lavoro fatto da mio zio e lui utilizza solo legno rigorosamente da recupero, ero molto titubante perche' non mi ha mai mostrato i lavori in corso d'opera ma il risultato mi piace molto, bello lineare e allo stesso tempo quel lavorato che basta.

appeso sopra questa scrivania

che per questa occasione e'....cosi' in ordine!!
Io avevo in mente un'altra locazione ma ad Antonio piaceva li' e il trapano lo aveva lui......
ahhh le foto.....lo so non solo il massimo, ma prima o poi imparero'!!!
ciaoooo

mercoledì 12 gennaio 2011

Peccato.....

....aver finito di ricamare questi schemi.
 Di solito quando si arriva alla fine di un ricamo la voglia di vederlo finito ti fa accelerare l'ago e inserisci il turbo, ma.....qua......non mi e' capitato ....me lo sono gustato punto per punto.



ecco il mio autunno Arbor



l'insieme delle quattro stagioni




in attesa di essere incorniate

ora l'inverno la prima tappa




la primavera, la seconda tappa




l'estate, la terza tappa


grazie mille  a Delfina per avermele fatte conoscere e un grazie a tutte le mie compagne di ago!

pa

giovedì 16 settembre 2010

E prima.....

....che l'estate finisca.....sigh sob.....e sniff , insomma se non si e' capito mi dispiace molto,
dicevo.....ecco che vi  faccio vedere la mia estate Arbor, sal organizzato da Delfina


uno splendido ricamo, mentre metti un punto.....vuoi mettere subito quello successivo e cosi' via.

un particolare



i girasoli


uffa non riesco a fare delle foto .....con la F maiuscola.

ora manca solo autunno e poi......subito ad incorniciarlo, non vedo l'ora!!!
ciaooo

lunedì 21 giugno 2010

Sal......

......primavera Arbor finito!!!! sal organizzato da Delfina



schema bello  bello , ha dei colori bellissimi

e perline coloratissime!!


ora pronta per.....l'estate, dato una sbirciata a schema, anche questo con colori molto vivaci.....mi prudono le mani......

ciaooo


sabato 29 maggio 2010

E' tempo di sal.....2!

Eccomi a mostrarvi un'altro sal a cui partecipo.
Stagioni Arbor organizzato da Delfina ecco la mia primavera tappa di aprile e maggio. Per il 21 giugno devo xx la cornicie superiore e vi prometto delle foto migliori.



ha dei colori stupendi e messo le perline.....ok capito devo andare a fare un corso di fotografia.....

ciaoo

martedì 2 marzo 2010

Finito!!!!!!

sal stagioni Arbor organizzato da Delfina 1 tappa FINITA!!!


INVERNO.....

finito!!  che poi, visto le ultime giornate trascorse sono proprio in tema giusto giusto!


e



scusate per le foto, dal vivo vi assicuro che risalta di piu'....ci sono anche le perline....non so voi ma ho il divano seminato di perline....che dite ci crescera' una pianta? speriamo con quello che costano!!! 

grazie ancora a Delfina per avermi proposto questo sal, molto piacevole da ricamare.
ora.......si prepara l'occorrente per la primavera!

ciaoo

sabato 30 gennaio 2010

Sal....

stagioni Arbor!
ecco la prima tappa della stagione attuale, Inverno, sal organizzato da Delfina.

particolare del ricamo, che con la giornata di oggi e' molto attuale! ieri sera ha nevicato,solo 5 cm ma stanotte e' gelato e ora la neve si e' ben aggrappata al terreno!

e' il mio primo ricamo con punti "particolari " e con le perline!
ora molto a malicuore, lo ripongo altri sal mi aspettano.!!!!

ma....non e' vero che e' il mio primo lavoro con le perline ho anche ricamato

eh eh eh chi se lo ricorda???

altro sal....
gia' che il titolo e' sal vi mostro anche
la damina di agosto del sal tralala' la damina Rigaudeau!
si era quella programmata per agosto e io l'ho ricamata a gennaio......l'importante e' ricamarla no?
pa