Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



Visualizzazione post con etichetta Yoko saito. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Yoko saito. Mostra tutti i post

lunedì 3 febbraio 2020

Erborario by Yoko Saito.....quasi in dirittura

Accidenti....mi sono accorta che non ho postato piu' nessun aggiornamento del mio Erborario by Yoko Saito

le ultime foto QUI

a maggio scorso ero....



qui....bordato, con imbottitura, con fondo e tutto imbastito



ma...aveva iniziato a fare caldo....impensabile, non avendo un telaio, iniziare a trapuntare

( notate la mia fida consigliera...Guinnes )


quindi riposto con l'intenzione di riprenderlo l'autunno scorso

 ma....






ecco il motivo per cui  ancora non l' ho finito....LEI!  impossibile stare seduta sul divano senza che lei venga a farsi coccolare e onde evitare di sporcarlo ( abito a piano terra con giardino...immaginatevi le sue zampotte ) ....ma ora sembra si sia calmata quindi....




ho iniziato a trapuntarlo a mano.....ce la faro'???? sperem!

venerdì 10 maggio 2019

Erborario....by Yoko Saito in lavorazione...

 
i ricami fatti QUI
 
 
"squadrati"....misurando mille volte ma.....
 
 




procedo pian piano....

mercoledì 20 febbraio 2019

erborario by yoko saito














ho teminato i 12 blocchi e.......
 
 
 





ora sono SOLO  da assemblare......gulp!

lunedì 14 gennaio 2019

ERBORARIO...GENNAIO...

complice le festivita' trascorse



ecco la tappa di gennaio

la borsa del pastore.

domenica 30 dicembre 2018

ERBORARIO DICEMBRE

dicembre....non poteva che essere il vischio---





con le sue bacche chiare


e.....mancano solo due  tappe......


TANTI CARI AUGURI A TUTTE!!!
BUON ANNO NUOVO!

lunedì 19 novembre 2018

ERBORARIO NOVEMBRE

Ecco la mia quercia, tappa di novembre





mancano solo 3 tappe.....

lunedì 5 novembre 2018

ERBORARIO OTTOBRE

 
Leggermente fuori....tempo ecco il mio pannello di ottobre
 


L' akebia ....pianta giapponese...d'altra parte...Yoko Saito....






martedì 2 ottobre 2018

ERBORARIO SETTEMBRE

marroni ...o castagne ...insomma .....e' tempo di...castagne!






e...ora prepariamo il necessario per il mese di ottobre.....che sara???? chissa!

venerdì 31 agosto 2018

ERBORARIO AGOSTO

 Erborario mese di agosto  GOJI




  evvai qua sono in pari!!