Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



Visualizzazione post con etichetta scatole-ricami. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta scatole-ricami. Mostra tutti i post

venerdì 4 marzo 2011

Tanti auguri.....

ad Anna !!!!
ieri era il suo compleanno ma io e non solo, mi sono portata avanti e domenica scorsa le abbiamo fatto la festa.
ok scritta cosi' chissa' che sembra .....eheh. Domenica scorsa NikyDelfina, Anna, Vania e consorti sono stati ospiti a casa mia e con l'occasione abbiamo fatto una triplice festa di compleanno. essi' oltre ad Anna abbiamo festeggiato Vania e Giorgio. 3 numero perfetto!!!
A Vania ho gia' mostrato cosa le ho regalato, a Giorgio.......regalo in societa' ma.....non l'ho fotograto......( ma che ho?? che dimentico di usare la digi??? ) era un cestino con prelibatezze di Apicoltura locale.
ad Anna le ho preparato questo cuore o meglio " Il grande cuore di Anna "( Parolin )
ricamato con filo Anchor 343


cosi' bello particolare come e' quello che le batte nel petto.


questa volta mi sono "cimentata " in una scatola a doppio fondo

Anna,con queste tisana e tea ti auguro quello che loro promettono 

                                                                          e

il tessuto per rivestire la scatola l'ho acquistato a Parigi in fiera....(..vedi che c'eri anche tu???)


ciaooooo

sabato 8 gennaio 2011

Consegnato.....

a mano!!!


mercoledi scorso, complice la pausa natalizia Maria mi ha invitata a casa sua  ( anzi ci ha invitato, ci ha raggiunte  anche Niky ) per un bel,rilassante, ciaccoloso, stupendo pomeriggio.!!!! Io ho approffittato per consegnarle a mano il mio pensiero per il suo compleanno.....si lo so un po' in ritardo........ma vuoi mettere la consegna di persona??!!!!
ecco cosa le ho portato
dicevo chiacchiere a go' go', le ho mostrato i miei ricami in corso d'opera e lei mi ha dato tante di quelle idee ma tante ( da leggere come lo dice Suor Nausica ) insomma tante ma tutte, che ci siamo dette o troviamo anche del tempo disponibile via web o ......scoppiamo!!!


il ricamo

e "farcita"

grazie mille Maria per l'ospitalita', per la buonissima torta e Niky per la compagnia,per il buonissimo papurogio ( che non e' arrivato a casa....)...e....alla prossima!!!

ahhh  dimenticavo....siamo andate anche  nel negozio di Roberta De Marchi.......dimenticavo no perche'......devo aver dimenticato la' la testa........

ciaooooo

domenica 21 novembre 2010

Piove....

....ma se si trascorre una giornata con amiche stai sicura che li', il sole splende come in piena estate.
ecco qui il mio barattolo ( oggi e' il "suo giorno" per apparire sul blog e guai se non lo faccio...) pronto per la partenza.
Grazie all' ospitalita' di  Anna e Gianpietro, deliziosi e generosi padroni di casa, con Niky, Vania abbiamo festeggiato il compleanno di Delfina

eccola  in adorazione della torta!!!
per lei ho ricamato

tre d'amore di Parolin con ritorto fiorentino 12 colore 895 su lino 11 fili di colore rosmarino
poi confezionato



una scatola con 

divisori e corredata con un necessarie per ogni occasione.
Non ho foto di gruppo o foto degli altri regali ricevuti tanto ero intenta ad ammirarli, tutti hand made uno diverso dall'altro ma tutti pensati per la festeggiata.


e......c'e' stato un'altro regalo consegnato ma questo e' un'altra storia ops post nei prossimi giorni!!!

ciaoooo  per ora e vi lascio con la foto del mio barattolo in primo piano, cosi' lo faccio contento!


visto quanto....mangia??? fili rossi in primo piano....Natale si avvicina...

lunedì 25 gennaio 2010

ancora scatole.....

.......lo so se mi fisso in qualcosa......che ci posso fare?
questa scatola l'ho fatta interamente da sola!!!!!
grazie alla lezione di Vania e ai suggerimenti di Maria  ( si io due maestre e che super maestre!!! )
sono riuscita a realizzare.....

insomma, non e' perfetta ma......io non mi lamento!!!


e dentro.......


la mia collezione di forbici d ricamo, niente di particolare  tranne......


queste che sono le mie preferite.!  sono stata brava a distrarvi ....cosi' non avete visto gli "errori" della scatola?
eh eh eh
ciaooo ora vado a nanna!!
pa