Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



sabato 18 maggio 2013

una "piccola" passione

Complice il fatto che oramai le ragazze sono grandi, io e mio marito abbiamo ripreso a frequentare i mercatini di antiquariato,
cerchiamo.......boh!!!   niente di particolare o meglio cerchiamo il particolare che ci attira
nei mesi scorsi "ho " scovato questo porta lavoro francese


ben corservato e' stato solo ben pulito e incerato
un foto ai coperchi dei cassetti.....


e' stato amore a prima vista!!!!
poi  non nello stesso giorno abbiamo scovato quest'altro portalavoro



questo non e'stato amore a prima vista, a dire il vero faceva un po' pieta' ma l'occhio di Antonio ha visto il "suo" bello


lo ha praticamente rivoltato come un calzino............ora  e' uno splendore.

questi due porta lavori ci fanno compagnia in sala ma........non sono vuoti, ho pensato bene di foderli e di riporci le mie adorate.......................forbici


in quello francese ho messo quelle "vecchie"  trovate sempre ai mercatini


mentre nell'altro ci mettero' le forbicine nuove man mano che le acquistero'

ha ben due cassettini piu' il fondo ma......conoscendomi ....... ho  gia' provveduto a costruirmi dei ripiani aggiuntivi


la stoffa che ho utilizzato e' di un'antipatia unica!!!.....non c'era verso di stirarla e neanche a farlo apposta di un certo metraggio avevo solo quella....grunt...

questa e' la mia PRIMA  forbicina, avra' un posto d'onore !!!


altre foto qui, compresa questa

di Poldo che "controlla".

ciaoooo


17 commenti:

  1. Paola sono bellissimi questi vecchi portalavoro, sopraa tutto quello francese, con quel paesaggio sul coperchio...e da brava ricamatrice che sei li hai già ben riempiti!!!!
    bacionissimo
    Rosanna

    RispondiElimina
  2. ma che belli...sono stupendi entrambi!!!! ma se per caso non sai dove metterli...non farti problemi...te li tengo volentieri!!! e anche la collezione di forbicine è bellissima!!!
    un bacione
    rosy

    RispondiElimina
  3. Pa'.... non faccio commenti, li ho già fatti quando ho visto dal vero; mi sono talmente piaciuti che, come sai, ti ho copiato. Magari quello che ho acquistato io non è così bello ma fa anche lui la sua figura. Per quanto riguarda la collezione di forbicine... splendida!!!!
    bacione
    Delfina

    RispondiElimina
  4. bellissimi, e bella l'idea di riporre in quei scrigni le forbicine ! Brava, tu e tuo marito avete proprio occhio!!!!!
    (ma un 'occhiata la dà anche Poldo eh !)

    RispondiElimina
  5. complimenti x l'acquisto...mi piacciono molto..bravo il marito..deliziosa la collezione di forbicine...
    buona domenica..melania :-)

    RispondiElimina
  6. bellissime entrambe....quella francese a intaglio poi è super.glo

    RispondiElimina
  7. Fantastici!!! Anche ottimamente riempiti!
    Franca

    RispondiElimina
  8. splendida passione splendido risultato malgrado la stoffa

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi Paola! Non è da tutti scovare e poi valorizzare così bene
    questi oggetti. Complimenti anche ad Antonio! E che dire delle forbicine?
    Una più bellla dell'altra!
    Olga

    RispondiElimina
  10. Mi sono sempre piaciuti questi porta-lavoro, mia nonna ne aveva uno di quelli classicissimi che ai tempi si trovavano in ogni casa e li vendono ancora... a volte sono tentata... ma io ci metterei i trucchi :-D
    Poldo <3
    Bacio, Lò

    RispondiElimina
  11. Che fortunata, io trovo solo schifezze!!! Tuo marito è un santo, il risultato è ottimo.

    RispondiElimina
  12. davvero molto belli tutti e due, ma dal vivo lo sono ancora di più !
    complimenti al maritino per la pazienza e il lavoro accurato!
    Non dico niente sulla collezione di forbicine ... sono tutte bellissime e starei li ore a rimirarle !
    brava Pà !
    un abbraccio Lu

    RispondiElimina
  13. Sono proprio belli Pa! e bravo antonio che li ha fatti risplendere!!
    Niky

    RispondiElimina
  14. Proprio belli!!!
    E bravissimo Antonio e al suo occhio esperto!!
    Bacio
    Anto:o)

    RispondiElimina

grazie per la tua visita, ogni commento e' gradito.