Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



domenica 21 ottobre 2012

NON CI POSSO.............

...............CREDERE!!!!!!!!!!!!
L'ho finita anche io!!!!!!!!!!!!!!!! e per di piu' in perfetto "orario" !!!!!!!!!!!!!!!

potete immaginare quanto ne sia fiera!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mille GRAZIE a Delfina per l'organizzazione del sal, per le spiegazioni belle dettagliate tanto che una imbranata come me e' riuscita a realizzarla!!!!!!!!!!!!!


questo e' una visione dell'interno


una tasca
e ora anche l'altra
e qui una visione dettagliata dell'interno

tasca portaforbici

tasca porta telaio


porta aghi chiuso



aperto


sempre porta aghi con le misure ............gli aghi ancora non li ho messi



tasca porta metro


tasca porta farfalline



tasca porta foglietti per appunti vari


tasche porta biro e matite............che ancora devo inserire

e infine i miei dieci/undici comandamenti



 biscornu', metro rivestito, forbice con trova forbice


altre mie foto le trovate    QUI
mentre QUI o cliccando sull'icona  del sal a destra trovete le immagini delle borse finite man mano arrivano.
Grazie anche ad Oriana nostra  musa ispiratrice.
Vi ripeto quanto sia FELICE..................non serve ....vero???
ciaooooo

domenica 14 ottobre 2012

FINITE!!!!!!!!!!!!!!!!

E anche queste le ho finite, mi sono "costretta" a finirle.............non ne potevo piu'!!!!

eccole....


le due strisce Parolin che mi "girano" per casa da piu' di un'anno.............lo so che e' quasi normale per la maggior parte di noi ma era ora che le finissi!!!!
i quattro disegni sono simili solo nell'albero mentre gli uccelini/animaletti sono tutti diversi ma sempre nello stile di Parolin


ora..........ho solo l'imbarazzo della scelta nel scegliere quale "progetto" finire..........chissa' come mai....
ciaoooo

lunedì 8 ottobre 2012

sal retino

organizzato da Dalmazia  ( che ringrazio tantissimo!!! )
FINALMENTE L'HO FINITO!!!!!!!!!!!!




mi mancavo "solo" l'orlo a giorno a ricamarlo di sera mi era di un pesante......



ma ora .....ne sono proprio contenta.



 altre foto  qui




ora....ho altri lavoretti da finire perche' poi ne inizio uno..........bello tosto, vi diro'.

ciaooooo

domenica 30 settembre 2012

30 settembre

Settembre mi  e' ..............volato, complice le tante rincorrenze e mercatini vari  che mi hanno portato fuori casa tutti i w.e.
se sono fuori casa..............non ricamo, infatti ecco cosa ho "concluso " in questo mese


Sal cuori Parolin, ecco il mio terzo ricamo


e qui una foto d'insieme



non sono favolosi???

Sal Vautier



Sal Bambolina ( ancora senza nome......)




ora il vestito e' finito, manca di xxx la fragolina a mo' di borsetta e la confezione

sal Fili tra presente e passato

i fili sono del presente ( pochini...........)


mentre il ricamo di solo 10 anni fa e' questo, ho solo questa foto........purtroppo

ricamo xxx su aida di lana e regalato alla mia nipotina Giorgia, alla sua nascita.

poi ho xx e confezionato altro ma fino all'inizio di novembre non posso mostrarlo, mentre sto xxx per uno scambio e anche per questo..............niente post, e' troppo presto.

sabato 22 settembre 2012

AUTUNNO


si vero che e' la stagione piu' bella dopo la primavera, che le foglie iniziano a prendere un bel colore, che le giornate sono ancora caldine.............ma a me non piace!  Andrei in letargo fino a febbraio .......poi piano piano ritornerei operativa.
schema di R. Blasco, qua l'insieme delle stagioni

prossimo appuntamento a dicembre con l'inverno e poi vediamo, per la confezione  che ispirazione mi viene !
ciaoooo

domenica 9 settembre 2012

che domenica...........

sonnacchiosa e non solo!
anche se oramai e' pomeriggio inoltrato vi auguro una buona domenica!!!
io, come ultimamente e' la regola,sono in ritardo a postare il ricamo "datato"  per il Sal fili tra presente e passato.
questo ricamo


ha solo 8 anni, e' stato  ricamato su un lino 11 fili ma brutto....che piu' brutto non ce ne', in piu' schema era per la maglia ( allora andavano di moda i maglioncini con il ricamo a catenella) insomma.....non ne vado per niente fiera ma...............vedete la cornice???  ovale......fatta su misura..........sapete quanto mi possa essere costata...e allora e' stato appeso in attesa di cambiare il ricamo (  ci fosse uno schema di mio gradimento che li ci stesse a meraviglia......)  insomma mi sa che rimarra'  cosi' e amen!

qui anche i fili di agosto e il barattolo dell'annata in corso

sembre in tema di fili ,questo liquore

non e' per niente alcolico, lo sto "invecchiando" a dovere, ci sono i fili dei vari sal ( spazzatura ecc) degli anni 2009, 2010 e 2011. a fine anni mettero' anche quelli di stess'anno. no comment please!!!

ora inizio con le varie tappe di sal
Sal Albero Parolin ricamano con me Ariella, Carmen e Marika

questa e' la tappa di settembre ( agosto non c'era tappa.......il sal era in ferie)

la voglia di xxx era cosi' tanta che il 1 settembre l'ho iniziato subito

ora si ricamano le foglie e ramettini vari

prende sempre piu' forma e mi piace sempre piu'.

Sal da sola, i fiori della Gerda

da cosi'
a cosi'



poi avrei ricamato e assemblato altro ma.............sara' un regalo e quindi ......fino a novembre dovrete ( voi ma anche IO !!! ) aspettare.


giovedì 30 agosto 2012

Sal Delfina

o meglio sal borsa porta lavoro organizzato da Delfina
entro oggi dovevamo ricamare i dieci Comandamenti, schema che ci e' stato offerto da il telaio povolaro
( che ringrazio tanto!!! )
ecco i miei comandamenti




ehm...ehm....i miei sono 11.....licenza poetica???'  eheheh
complice questo mese cosi' caldo e con alcuni giorni di ferie inaspettati ho "completato" o meglio ricamato e preparato l'interno della mia borsa


tasca porta forbice con forbice e trova forbice



tasca per il telaio

tasca per il metro

porta aghi

metro rivestito e biscornu'


tasca porta farfalline

tasca porta blocchetto x appunti e sopra tasche porta biro e matite varie


qui una "panoramica"


e qui "panoramica" da un'altro lato
tasche tutte foderate 


altre foto  qui
ora tutto da cucire con le tappe che ci/mi dara' delfina..............sperem!!!!  con la macchina da cucire e' nato un'amore ma e'.....alle prime armi!!!!
ciaoooooo