...............CREDERE!!!!!!!!!!!!
L'ho finita anche io!!!!!!!!!!!!!!!! e per di piu' in perfetto "orario" !!!!!!!!!!!!!!!
potete immaginare quanto ne sia fiera!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mille GRAZIE a Delfina per l'organizzazione del sal, per le spiegazioni belle dettagliate tanto che una imbranata come me e' riuscita a realizzarla!!!!!!!!!!!!!
questo e' una visione dell'interno
una tasca
e ora anche l'altra
e qui una visione dettagliata dell'interno
tasca portaforbici
tasca porta telaio
porta aghi chiuso
aperto
sempre porta aghi con le misure ............gli aghi ancora non li ho messi
tasca porta metro
tasca porta farfalline
tasca porta foglietti per appunti vari
tasche porta biro e matite............che ancora devo inserire
e infine i miei dieci/undici comandamenti
biscornu', metro rivestito, forbice con trova forbice
altre mie foto le trovate QUI
mentre QUI o cliccando sull'icona del sal a destra trovete le immagini delle borse finite man mano arrivano.
Grazie anche ad Oriana nostra musa ispiratrice.
Vi ripeto quanto sia FELICE..................non serve ....vero???
ciaooooo
Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952
domenica 21 ottobre 2012
domenica 14 ottobre 2012
FINITE!!!!!!!!!!!!!!!!
E anche queste le ho finite, mi sono "costretta" a finirle.............non ne potevo piu'!!!!
eccole....
le due strisce Parolin che mi "girano" per casa da piu' di un'anno.............lo so che e' quasi normale per la maggior parte di noi ma era ora che le finissi!!!!
i quattro disegni sono simili solo nell'albero mentre gli uccelini/animaletti sono tutti diversi ma sempre nello stile di Parolin
ora..........ho solo l'imbarazzo della scelta nel scegliere quale "progetto" finire..........chissa' come mai....
ciaoooo
eccole....
le due strisce Parolin che mi "girano" per casa da piu' di un'anno.............lo so che e' quasi normale per la maggior parte di noi ma era ora che le finissi!!!!
i quattro disegni sono simili solo nell'albero mentre gli uccelini/animaletti sono tutti diversi ma sempre nello stile di Parolin
ora..........ho solo l'imbarazzo della scelta nel scegliere quale "progetto" finire..........chissa' come mai....
ciaoooo
lunedì 8 ottobre 2012
sal retino
organizzato da Dalmazia ( che ringrazio tantissimo!!! )
FINALMENTE L'HO FINITO!!!!!!!!!!!!
FINALMENTE L'HO FINITO!!!!!!!!!!!!
mi mancavo "solo" l'orlo a giorno a ricamarlo di sera mi era di un pesante......
ma ora .....ne sono proprio contenta.
altre foto qui
ora....ho altri lavoretti da finire perche' poi ne inizio uno..........bello tosto, vi diro'.
ciaooooo
domenica 30 settembre 2012
30 settembre
Settembre mi e' ..............volato, complice le tante rincorrenze e mercatini vari che mi hanno portato fuori casa tutti i w.e.
se sono fuori casa..............non ricamo, infatti ecco cosa ho "concluso " in questo mese
Sal cuori Parolin, ecco il mio terzo ricamo
e qui una foto d'insieme
Sal Bambolina ( ancora senza nome......)
ora il vestito e' finito, manca di xxx la fragolina a mo' di borsetta e la confezione
sal Fili tra presente e passato
i fili sono del presente ( pochini...........)
mentre il ricamo di solo 10 anni fa e' questo, ho solo questa foto........purtroppo
ricamo xxx su aida di lana e regalato alla mia nipotina Giorgia, alla sua nascita.
poi ho xx e confezionato altro ma fino all'inizio di novembre non posso mostrarlo, mentre sto xxx per uno scambio e anche per questo..............niente post, e' troppo presto.
se sono fuori casa..............non ricamo, infatti ecco cosa ho "concluso " in questo mese
Sal cuori Parolin, ecco il mio terzo ricamo
e qui una foto d'insieme
non sono favolosi???
Sal Vautier
ora il vestito e' finito, manca di xxx la fragolina a mo' di borsetta e la confezione
sal Fili tra presente e passato
i fili sono del presente ( pochini...........)
mentre il ricamo di solo 10 anni fa e' questo, ho solo questa foto........purtroppo
ricamo xxx su aida di lana e regalato alla mia nipotina Giorgia, alla sua nascita.
poi ho xx e confezionato altro ma fino all'inizio di novembre non posso mostrarlo, mentre sto xxx per uno scambio e anche per questo..............niente post, e' troppo presto.
sabato 22 settembre 2012
AUTUNNO
si vero che e' la stagione piu' bella dopo la primavera, che le foglie iniziano a prendere un bel colore, che le giornate sono ancora caldine.............ma a me non piace! Andrei in letargo fino a febbraio .......poi piano piano ritornerei operativa.
schema di R. Blasco, qua l'insieme delle stagioni
prossimo appuntamento a dicembre con l'inverno e poi vediamo, per la confezione che ispirazione mi viene !
ciaoooo
domenica 9 settembre 2012
che domenica...........
sonnacchiosa e non solo!
anche se oramai e' pomeriggio inoltrato vi auguro una buona domenica!!!
io, come ultimamente e' la regola,sono in ritardo a postare il ricamo "datato" per il Sal fili tra presente e passato.
questo ricamo
ha solo 8 anni, e' stato ricamato su un lino 11 fili ma brutto....che piu' brutto non ce ne', in piu' schema era per la maglia ( allora andavano di moda i maglioncini con il ricamo a catenella) insomma.....non ne vado per niente fiera ma...............vedete la cornice??? ovale......fatta su misura..........sapete quanto mi possa essere costata...e allora e' stato appeso in attesa di cambiare il ricamo ( ci fosse uno schema di mio gradimento che li ci stesse a meraviglia......) insomma mi sa che rimarra' cosi' e amen!
qui anche i fili di agosto e il barattolo dell'annata in corso
sembre in tema di fili ,questo liquore
non e' per niente alcolico, lo sto "invecchiando" a dovere, ci sono i fili dei vari sal ( spazzatura ecc) degli anni 2009, 2010 e 2011. a fine anni mettero' anche quelli di stess'anno. no comment please!!!
ora inizio con le varie tappe di sal
Sal Albero Parolin ricamano con me Ariella, Carmen e Marika
questa e' la tappa di settembre ( agosto non c'era tappa.......il sal era in ferie)
la voglia di xxx era cosi' tanta che il 1 settembre l'ho iniziato subito
ora si ricamano le foglie e ramettini vari
prende sempre piu' forma e mi piace sempre piu'.
Sal da sola, i fiori della Gerda
da cosi'
a cosi'
poi avrei ricamato e assemblato altro ma.............sara' un regalo e quindi ......fino a novembre dovrete ( voi ma anche IO !!! ) aspettare.
anche se oramai e' pomeriggio inoltrato vi auguro una buona domenica!!!
io, come ultimamente e' la regola,sono in ritardo a postare il ricamo "datato" per il Sal fili tra presente e passato.
questo ricamo
ha solo 8 anni, e' stato ricamato su un lino 11 fili ma brutto....che piu' brutto non ce ne', in piu' schema era per la maglia ( allora andavano di moda i maglioncini con il ricamo a catenella) insomma.....non ne vado per niente fiera ma...............vedete la cornice??? ovale......fatta su misura..........sapete quanto mi possa essere costata...e allora e' stato appeso in attesa di cambiare il ricamo ( ci fosse uno schema di mio gradimento che li ci stesse a meraviglia......) insomma mi sa che rimarra' cosi' e amen!
qui anche i fili di agosto e il barattolo dell'annata in corso
sembre in tema di fili ,questo liquore
non e' per niente alcolico, lo sto "invecchiando" a dovere, ci sono i fili dei vari sal ( spazzatura ecc) degli anni 2009, 2010 e 2011. a fine anni mettero' anche quelli di stess'anno. no comment please!!!
ora inizio con le varie tappe di sal
Sal Albero Parolin ricamano con me Ariella, Carmen e Marika
questa e' la tappa di settembre ( agosto non c'era tappa.......il sal era in ferie)
la voglia di xxx era cosi' tanta che il 1 settembre l'ho iniziato subito
ora si ricamano le foglie e ramettini vari
prende sempre piu' forma e mi piace sempre piu'.
Sal da sola, i fiori della Gerda
da cosi'
a cosi'
giovedì 30 agosto 2012
Sal Delfina
o meglio sal borsa porta lavoro organizzato da Delfina
entro oggi dovevamo ricamare i dieci Comandamenti, schema che ci e' stato offerto da il telaio povolaro
( che ringrazio tanto!!! )
ecco i miei comandamenti
ehm...ehm....i miei sono 11.....licenza poetica???' eheheh
complice questo mese cosi' caldo e con alcuni giorni di ferie inaspettati ho "completato" o meglio ricamato e preparato l'interno della mia borsa
tasca porta forbice con forbice e trova forbice
tasca per il telaio
tasca per il metro
porta aghi
metro rivestito e biscornu'
entro oggi dovevamo ricamare i dieci Comandamenti, schema che ci e' stato offerto da il telaio povolaro
( che ringrazio tanto!!! )
ecco i miei comandamenti
ehm...ehm....i miei sono 11.....licenza poetica???' eheheh
complice questo mese cosi' caldo e con alcuni giorni di ferie inaspettati ho "completato" o meglio ricamato e preparato l'interno della mia borsa
tasca porta forbice con forbice e trova forbice
tasca per il telaio
tasca per il metro
porta aghi
metro rivestito e biscornu'
tasca porta farfalline
tasca porta blocchetto x appunti e sopra tasche porta biro e matite varie
qui una "panoramica"
e qui "panoramica" da un'altro lato
tasche tutte foderate
altre foto qui
ora tutto da cucire con le tappe che ci/mi dara' delfina..............sperem!!!! con la macchina da cucire e' nato un'amore ma e'.....alle prime armi!!!!
ciaoooooo
Iscriviti a:
Post (Atom)
