Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



mercoledì 22 aprile 2015

ricami.....

per L'associazione Sogni D'oro..........
e' un po che non faccio post


non chiedetemi di chi sono... non lo ricordo


confesso che i nuovi cartoni......proprio non mi piacciono


questa bimba e' stata la prima volta che l'ho xxxx e devo dire che mi e' piaciuta un sacco


questa volpe molto carina dai....1000 colori...




mercoledì 15 aprile 2015

Fleurs Déliées

Fleurs déliées ............schema di Veronique Enginger


ricamato e confezionato gia'da alcuni giorni, aspettavo a fare le foto e post ....perche'.....lo dico dopo


schema tratto dal suo libro  abecedaires-au-point-de-croix
ricco di idee

confezionato


a custodia..........come si usava una volta per l'abito "bello "...............ma




ho pensato bene di farne una custodia per i ricami in corso di lavorazione

( vedete il mio "moroso " Poldo dietro.....????  lui controlla....


e....sto aspettando mio marito che mi attacchi due molle, per poi riuscire ad appendere le stoffe.

vi piace???? a me tanto !!!  che ancora e' appeso in sala!
alla prossima!

martedì 31 marzo 2015

SAL

Eccoci ....pronte per iniziare questa avventura???



Per mia abitudine si inizia il ricamo dal ramo in alto, per questa tappa ricamiamo tutti i simboli
corrispondenti ai seguenti colori 3790   3371  3021  934.


io....pronta!
buone xxx a tutte!!!
prossimo appuntamento inizio maggio, se vi va aspetto vs foto .

lunedì 16 marzo 2015

Benvenuti nel nostro nido......sal!


e' uno schema datato, nei miei da fare......e ora e' giunto il momento di iniziare un nuovo sal!

tappe mensili molto piccole, giusto per non impegnarci troppo.

partenza da aprile...........pronte......????

sabato 21 febbraio 2015

le 3 M.............

M  di io, mamma
M di Martina
M di Michela, le mie ragazze




appena visto sulla rivista francese ho subito pensato a noi tre .....alle sere ( poche ma buone ) passate insieme  intente a "lavorare"


di Veronique Enginger , lo schema originale era con 5 bimbe ma......


quando ho visto questo cestino.....ho avuto l'ispirazione ....e iniziato finito in poche sere.


cestino gia' foderato e nel colore rosso ( i ricami della ....Ginger cosi chiamata affettuosamente da me,si sposano tantissimo con questo colore)


eccolo pronto per .......contenere schema e dmc per ricami futuri.

scusate il ricamo e' sgualcito ma stirare alla perfezione il Pronto Ricamo....si vede che non e' nel mio DNA.....





martedì 3 febbraio 2015

ROSA MEA

..........le nostre interpretazioni


Daniela


Ariella


Lucia


Nadia


Marika


Niky


Olga


Anto


Vania



mio

e ne mancano ancora !!!
Un sal che finisce ......un'altro che inizia.....?????



Tre d\'Amore


che dite......lo iniziamo?????

lunedì 5 gennaio 2015

Diamant de Printemps

Primo lavoro finito del 2015
e' di buon auspicio no???




Diamant de Printemps


di Le Petit Point Compte'


visto, ed e' stato amore a prima vista, all'ultima fiera di vicenza


ricamato in compagnia di Delfina e Rosy


sberluccica che e'un piacere , dalle foto non si vede ma...fidatevi...


montato su un telaio vintage restaurato da mio marito ( smack smack!! )