Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



mercoledì 23 aprile 2014

e.......che dire....

...della fantasia di Carmen ???

in occasione di un raduno del gruppo triveneto ( ogni tanto mi infiltro.....sihhhh)  e in occasione della lotteria finale ho avuto la fortuna di essere stata la sua abbinata

guardate

la sua fantasia....senza limite...

accessioriata


scatolina per i cerotti


e non solo, visto che bel regalo???

io.....ecco cosa avevo preparato


ricamo di J.Prive, un po' allungato per occupare per bene il frontalino di questa


lavagnetta porta appunti, la mia abbinata Luigina ne e' fa buon uso.....quindi ..


abbinamento ben riuscito no???

ecco la foto di gruppo


un grazie alle organizzatrici Sabrina, Romina e Sabrina per la perfetta riuscita e un grazie a tutte per la bellissima giornata trascorsa.
alla prossima!



martedì 15 aprile 2014

SAL ROSA MEA

eccoci al nostro appuntamento mensile, ancora per pochi mesi....
il nostro sal sta diventando sempre piu' bello e il merito non lo diamo solo a Parolin
per averlo disegnato ma ce lo prendiamo anche noi che lo stiamo xxx a nostro gusto



questa e' la 9 tappa da ricamare entro il 15 maggio

e questa e' un collage dei nostri capolavori


ciao!

giovedì 3 aprile 2014

Butterflay Garden

e..........primavera sia!



ricamo finito da qualche giorno ma fotografato solo ora


 iniziato qualche ....diciamo giorno fa o mesi....mah!!


in compagnia di Olga, Vania e....non ricordo manco piu' con chi



ricamo con punto croce e punti "speciali" una delizia ricamarli!!!


altre foto qui
per la confezione vi diro' appena ho l'ispirazione giusta.

domenica 23 marzo 2014

Rovaris

il bello di iniziare diversi ricami insieme e' che prima o poi.......ne finisci tanti insieme....eheheh
ecco un'altro ricamo finito


Rovaris R 85, ricamato su 40 ct bianco antico con filo di seta valdani S 574
qua con i suoi.....fratellini


oltre......a QUESTI avuti in regalo.....che dite? continuo????




martedì 18 marzo 2014

qualche....ricamino finito..

eccomi a postare qualche ricamino finito


ho ricevuto schema e lino da amiche ( grazie mille! ) e....iniziato subito o quasi, mi prudevano le mani


per un'amica di crocette ecco un gattino giudizioso che stende.....o ritira il bucato


questo e' un sal...ricamato con tanta tranquillita', con Lo', Serena e Francesca

e ora.....finito tre ricami posso iniziarne....altri 30 o 60....???? non ricordo la regola...ehehhehe



sabato 15 marzo 2014

SAL ROSA MEA

eccoci al nostro appuntamento mensile
questa e' la nostra 0ttava tappa, da ricamare entro il 15 aprile


il nostro ricamo sta prendendo sempre piu' forma, non mancano poi tante crocette.....evviva!!!

ecco il college di foto che mi sono arrivate ( poche....peccato, ma le mie compagne di viaggio mi hanno assicurato che stanno recupeando )


alla prossima!!!

giovedì 6 marzo 2014

In questa casa.....

e' il gatto che comanda!
cosi Vania ci diceva alla fiera di vicenza nel scorso ottobre ................
noi, ( io, Delfina, Niky e Olga ) stavamo giusto pensando



come modificare la scritta di questo ricamo e....voila'!









e qua in.....posizione

nel salotto di Vania


dicevo ricamo a quattro mani per il suo compleanno, schema di I. Vautier
dmc 814 e 815
ancora tanti auguri Vania!!!!