Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



martedì 9 aprile 2013

Piove.....piove.....

piove ....ma nel mio giardino e' spuntato.....


visto???

non sono fortunella?




una prurito alle mani  improvviso...


... da "soddisfare" urgentemente....







ricami tratti dal libro della Suarex "dites-le avec des fleurs"








che dite.....non l'ho concimato per bene il mio giardino???
non chiedetemi con che semina.....e' top secretc!





giovedì 4 aprile 2013

Poldo


e' lui ...................


o e' lui??


e' lui.....................


o  e' lui??


eheheheh  io preferisco.....



lui!!!  mio fido "moroso" mia ombra a volte fin troppo appiccicosa....


lunedì 1 aprile 2013

buona...Pasquetta!

buona Pasquetta a tutte!!!
visto che Pasqua e' passata senza farvi gli auguri "rimedio" ...cosi'!
Tutto bene???
qua le xxx  "crescono" che e' una meraviglia, d'altra parte con tutta la pioggia che sta scendendo....ehehhe

eccomi a mostrarvi alcuni miei wip

sal trousse organizzato da Claudia
questo mese abbiamo confezionato il Biscornu' e il trovaforbice


e retro


non ho ricamato tutto lo schema del biscornu' perche' poi, per i miei gusti  diventava troppo grande


altro ricamino-ino per l'associazione Sogni D'oro


sal Dolcetti organizzato dalla  Anto



la seconda tortina, una delizia ricamarle......



e ora il sal Pirlette oragnizzato in VILLA


la B di bottoni scelta da Niky   ( e chi se no??? )


la F di Forbici scelta da  Rosy



e ora....via con la prossima lettera scelta da Delfina!
buona giornata a tutte!!!!!


lunedì 25 marzo 2013

un sabato....milanese....

Sabato scorso e' stato il nostro ( con le coinquiline della villa crocette allegre) primo sabato milanese.
una bellissima giornata bella allegra e chiacchierosa come solo noi sappiamo ......diciamo fare....eheheh.
prima tappa stazione centrale, seconda tappa Duomo e poi....via per mercerie milanesi famose, fatto...danni


no dai che sono stata brava......ehehe

dopo pranzo Rosy  ci ha ospitato nel suo negozio e qua abbiamo


fatto una sorpresa alla neo nonna del gruppo



per Alice, futura ricamina non abbiamo dubbi, abbiamo ricamato e fatto assemblare questa bellissima coperta
ora mettetevi comode che vi mostro uno a uno i ricami









scusate per le foto vi assicuro che dal vero , questa copertina e' favolosa!!!!

nonna Lucia ti e' ritornata la voce???? ehehhehe

ciaooooo

sabato 16 marzo 2013

marzo!!

Forza che tra pochi gg e' primavera.....almeno ...speriamoci!
eccomi a mostrarvi alcuni lavori in corso

sal beenvenuti, schema di Rovaris


ecco la terza pecorella!

sal dolcetti organizzato dalla Anto

oltre ad organizzare dei sal , e' una....spacciatrice di ricette golose e no, questa e' la torta mele e farina di castagne......mmmm una bonta'

questa tortina e' la seconda tappa

sal organizzato da Niky


fiori di marzo


sal pastorelli con Luana


Sal JJ ( il mio primo sal JJ ) con Luana e Serena, prima tappa



Sal parolin, ancora due tappe e sara' finito!!

ricamano con me, Ariella, Marika e Carmen

ciaoooo



domenica 10 marzo 2013

cuori.........

ben 6 cuori ricamati a sei mani per un'amica molto speciale, gia' di suo ha un cuore bello grande e disponibile noi abbiamo provveduto a.......farle l'estensione.....ehehhe


 fotografare un quadro con il vetro.........e' un'impresa ardua per me.....con poche doti ....


Per Vania  con tanto affetto da parte mia, Niky e Olga

Schemi di Paroli, espressioni e impressioni.

altre foto  qui

mercoledì 6 marzo 2013

trousse

eccomi a postare, in ritardo, un nuovo sal
organizzato, ma sopratutto disegnato da Claudia
sal Trousse

ecco la foto di partenza


prima tappa, ricamare il porta forbice e porta aghi


e qui ancora una foto con le stoffe che utilizzero' per la confezione



ciaoooo