Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



domenica 11 novembre 2012

Un pizzico di............sal..!!!

sono stata impegnata a fare la "sarta" e poi la "tappezziera " ma intanto ho ricamato lo stesso!
ecco giunto al termine il sal Vautier




sal Parolin


tappa di ottobre e novembre


altro sal Parolin i cuori espressioni e emozioni


tappa di ottobre



tappa di novembre

e qui un'insieme


ne manca solo uno!!!!


sal fili del presente e ricami del passato

niente ricami a punto croce ma di Hardangher, c'e' stato un piccolo periodo che mi ci sono dedicata



devo dire che mi e' anche piaciuto, vedro' di riprenderlo.

poi.....ho altro ma devo aspettare perche' ancora non e' arrivato alla destinataria.....ciaooo


giovedì 8 novembre 2012

Dollina


vi presento..............Mary!!
ecco la mia "seconda " nata!





giunto ormai al termine
ecco Mary con Paoletta



sal organizzato da Carmen e abbiamo ricamato insiema a:


Lucia, Maria Gradita e Helene.


domenica 4 novembre 2012

OGGI.............

......come giovedi' scorso ricamo seduta nel mio salotto, ma.............. sono abituata ad appoggiare i piedi su un pouff....




allora me lo sono............fatto!!!

ora


sono pronta con l'ago in mano ma................

mi manca qualcosa....



ahhh ecco ho pronta la merenda!!!!

torta di ricotta e amaretti ( ricetta " rubata a Anto          )

vi aspetto!!!! ma spicciatevi perche'.............



Buona Domenica qua piovosa.................!
ciaoo

giovedì 1 novembre 2012

OGGI..............

mi siedo qui a ricamare.............


una faticata a confezionarle ma ora una bella soddisfazione!!!!


e' uscito anche il sole, cosi' posso utilizzare anche l'ombrellino...


le poltrone sono due..........chi mi raggiunge??




 la forbicina mentre riposa...



ora le ho sistemate nella mia vetrinetta...


e da li non le muovo piu'!!!!
grazie mille alle mie compagne di avventura le loro foto le trovate cliccando sul banner della villa o  qui
grazie mille a Carmen per le sue spiegazioni!
ohhh in villa non stiamo con le mani in mano...............prossimamente vi mostrero' in che avventura ci siamo imbarcate.
ciaoooo

domenica 21 ottobre 2012

NON CI POSSO.............

...............CREDERE!!!!!!!!!!!!
L'ho finita anche io!!!!!!!!!!!!!!!! e per di piu' in perfetto "orario" !!!!!!!!!!!!!!!

potete immaginare quanto ne sia fiera!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mille GRAZIE a Delfina per l'organizzazione del sal, per le spiegazioni belle dettagliate tanto che una imbranata come me e' riuscita a realizzarla!!!!!!!!!!!!!


questo e' una visione dell'interno


una tasca
e ora anche l'altra
e qui una visione dettagliata dell'interno

tasca portaforbici

tasca porta telaio


porta aghi chiuso



aperto


sempre porta aghi con le misure ............gli aghi ancora non li ho messi



tasca porta metro


tasca porta farfalline



tasca porta foglietti per appunti vari


tasche porta biro e matite............che ancora devo inserire

e infine i miei dieci/undici comandamenti



 biscornu', metro rivestito, forbice con trova forbice


altre mie foto le trovate    QUI
mentre QUI o cliccando sull'icona  del sal a destra trovete le immagini delle borse finite man mano arrivano.
Grazie anche ad Oriana nostra  musa ispiratrice.
Vi ripeto quanto sia FELICE..................non serve ....vero???
ciaooooo

domenica 14 ottobre 2012

FINITE!!!!!!!!!!!!!!!!

E anche queste le ho finite, mi sono "costretta" a finirle.............non ne potevo piu'!!!!

eccole....


le due strisce Parolin che mi "girano" per casa da piu' di un'anno.............lo so che e' quasi normale per la maggior parte di noi ma era ora che le finissi!!!!
i quattro disegni sono simili solo nell'albero mentre gli uccelini/animaletti sono tutti diversi ma sempre nello stile di Parolin


ora..........ho solo l'imbarazzo della scelta nel scegliere quale "progetto" finire..........chissa' come mai....
ciaoooo

lunedì 8 ottobre 2012

sal retino

organizzato da Dalmazia  ( che ringrazio tantissimo!!! )
FINALMENTE L'HO FINITO!!!!!!!!!!!!




mi mancavo "solo" l'orlo a giorno a ricamarlo di sera mi era di un pesante......



ma ora .....ne sono proprio contenta.



 altre foto  qui




ora....ho altri lavoretti da finire perche' poi ne inizio uno..........bello tosto, vi diro'.

ciaooooo