Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



giovedì 7 ottobre 2010

5° E.S.W...................



ma per me e' il 3° due li ho persi.....che peccato!
peccato perche' sono cosi' ...
rigeneranti,
carichi di buon umore,
stimolanti,
armoniosi,
ma soprattutto quando mi ricapita di starmene seduta riverita e servita a chiacchierare e ricamare??

grazie mille a Lara,  Vale e Levi siete state delle ottime organizzatrici, ci avete coccolato e viziato e omaggiato di


tanto!!! l'agendina o meglio la copertina l'ho ricamata tutta ma che fatica sulla tela  blu!!si era capito che il tema e' una stella?  
grazie a mille a tutte per i loro regalini, sono ancora sul tavolino della sala e guai a chi me li tocca...


io per tutte avevo preparato questi profumati fusi di lavanda

con una matassina dmc  e un cuoricino fatto apposta per me dalla mia amica angela


 in questi giorni si ritorna come bambine intente ad aprire pacchetti e pacchettini qui vedete alcune mie foto, alcune sono sfuocate ma le ho lasciate perche' ......di si'.
lotteria.....quest'anno non c'e' stata la sera dedicata ma hanno ( Lara, Vale e Levi ) pensato bene di estrarre a sorpresa, una bellissima idea brave!!!

ecco cosa avevo preparato io vinto da Maria


 un completo di tutto l'occorrente per ricamare



ed ecco cosa ho ricevuto io da Roberta


un comodo accessorio!!  grazie mille Roberta!

altre meraviglie le vedete bene qui foto fatte da anna, appena ne avro' altre aggiornero' il post.

e ora la foto di gruppo ( clicca per ingrandire)



non siamo belle??? di piu'!!!!  ragazze..............GRAZIE!!!!!!!!!!!
( sembra ci siamo messe d'accordo di vestirci tutte di blu e jeans.....)
grazie a tutte e al prossimo anno!!!!!!!

ora....chiudo vi ho annoiato abbastanza!
ciaooooo


martedì 5 ottobre 2010

Scambio....

....questa volta arrivato!!! sempre per scambio con Cristina e Luana, io ero l'abbinata di Luana.
Avevo scelto come tema angeli o country e lei.....


con questo schema li ha fatti tutti e due!!!
ora lo so che il mio fattore c cresce cresce, arrivera' un giorno che non passero' piu' neanche dalle porte!!!
e che dire della confezione???  e' bellissima!!!!!
e avete visto quel bel vasetto??  devo piantare il seme, poi dovrebbe ( dico dovrebbe perche' a me muoiono anche le piante di plastica ) nascere una piantina con un fagiolo con scritto il mio nome.....vedremo!!!
una foto del ricamo


Luana........ grazie grazie e ancora grazie sei stata super !!!!


prossimo post con foto dell' E.S.W. appena trascorso.....sigh sob....come vorrei essere ancora la!!!!
ciaooo

domenica 3 ottobre 2010

scambio.....

.....mi sono dimenticata come lo abbiamo chiamato, comunque scambio a tre, con Cri e Luana abbinamenti fatti da Manu nel lontano maggio....mi sembra!
la mia abbinata e' Cri e ha scelto come tema le  stagioni


io ho pensato a questi schemini




vi piacciono? a me tanto!  dietro ho utilizzato delle stoffine a tema della stagione rappresentata




Io ho ricevuto mentre ero in compagnia di................................


queste tre fanciulle .....oltre ad altre 32.....



                                             PER


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
faccio foto e ve lo mostro e vi raccontero' di questi 3 gg fantastici!

ciaoooooooo


domenica 26 settembre 2010

sal i fili sul filo....e altro

buon giorno, in ritardo posto la foto del mio barattolo.
premetto che e' stato difficile convincerlo a mettersi in posa....

lui  e' annoiato, non sa che fare, la piscina non c'e' piu' i miei nipoti hanno iniziato scuola e cosi' ....



una fatica a mettere in posa il barattolo e...Poldo !!!!
Guardate L'indifferenza di Poldo quando 5 minuti prima era uno spasso vederlo giocare a far rotolare il barattolo, peccato non aver pensato di filmarlo.

ecco cosa ho preparata a Manuela per ringraziarla di....tutto.



M di atalie, ricamata su filo Zweigart Glasgon  con Dmc 741 e Caron Watercolurs 076
ecco un primo piano del ricamo

 M di manu M di amica!!!

ciaoo




lunedì 20 settembre 2010

sabato 18 settembre....

Un sabato insolito ma di quelli che vorremmo fossero sempre cosi'!!!

Mettiamo in posa queste ragazze ( si ragazze perche' lo siamo dentro e fuori ne parlavamo giusto giusto )




che hanno in comune una passione sana e non pericolosa


il ricamo, guardate un po' di cosa siamo capace di fare  qui e vi assicuro che non ho fotografato tutto!!!non perche' non volessi, me ne sono accorta a casa.....ma troppe meraviglie, ne guardavi una e con l'altro occhio guardavi quella accanto.

Mille grazie ad Anna, Delfina e Lara per avermi invitato, ho rivisto amiche, ne ho conosciute altre. Tutte avevamo i nostri ricami in corso d'opera o appena finiti ed era uno scambio di idee e consigli, insomma tante chiacchiere , risate insomma un bellissimo incontro .

come ogni incontro che si rispetti c'e' stato il momento della lotteria il mio premio



e' andato a Luigia





alcune foto per il contenuto


tutto fatto da me, partendo da un cartoncino....



stoffa....colla....



che ne dite?  io mi pavoneggio un po', ne sono proprio soddisfatta.

e cosa ho ricevuto??



ecco un cuscinetto molto profumoso di lavanda di produzione privata di Stella e un ....ora non so come si chiama ma e' un sacchetto porta profumo da appendere nell'armadio.
grazie mille Stella, sono molto belli  e utili!!!
pa

giovedì 16 settembre 2010

E prima.....

....che l'estate finisca.....sigh sob.....e sniff , insomma se non si e' capito mi dispiace molto,
dicevo.....ecco che vi  faccio vedere la mia estate Arbor, sal organizzato da Delfina


uno splendido ricamo, mentre metti un punto.....vuoi mettere subito quello successivo e cosi' via.

un particolare



i girasoli


uffa non riesco a fare delle foto .....con la F maiuscola.

ora manca solo autunno e poi......subito ad incorniciarlo, non vedo l'ora!!!
ciaooo

martedì 7 settembre 2010

alcuni...

...sal, tappa di agosto anche se siamo a settembre ( se vola sto' tempo!!!!!)

sal galline, organizzato tra tralaline doveva essere finito entro il 31 agosto ma.....non ce l'ho fatta


mi manca una gallina e il punto scritto, io non ho fretta...voi??

altro sal, stagioni Arbor organizzato da Delfina


ecco dove sono arrivata a sabato scorso, ora sono molto piu' avanti, e' bellissima e non vedo l'ora di vederla finita, di sicuro entro la scadenza .

poi sto ricamando ma per ora non posso farvi vedere nulla allora vi mostro cosa ho ricamato 8 anni fa per mio nipote


le tende le ha ancora appese e guai a cambiargliele,anche  la copertina ( aida di lana ) e' in uso ancora. insomma un regalo molto usato, una bella soddisfazione.