Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



sabato 16 gennaio 2016

OUVRAGES DE DAMES.......Lavori....



schema di Veronique Enginger


tratto dall'agenda 2011


ricamato con le amiche di villa crocette allegre


e applicato sopra una valigetta di cartone


che ho rivestito con la stoffa


dentro


sotto


e....pronta per un progetto in partenza

venerdì 15 gennaio 2016

SAL

eccoci al nostro appuntamento mensile
tappa del sal Benvenuti nel nostro nido



foto di Patrizia


foto mia


manca "poco"  alla fine...evvai!!
per prossimo mese ricamiamo le 5 foglie in alto del terzo rametto.
buon lavoro!

martedì 5 gennaio 2016

Emma's Garden...

 Complice la poca neve scesa nei giorni scorsi ....ho terminato.....


Emma' Garden!!!!!
schema di Lavander & Lace

Iniziata a maggio...ricamo con 30 colori.....




poi...bloccata per ....



PIZZO!!!!


 una combinazione di diversi punti, ma....fatto disfatto e rifatto...


e finito!!!



 ora devo solo decidere come confezionarla


intanto me la ammiro e riammiro...
che dite...hi iniziato bene l'anno nuovo???

mercoledì 23 dicembre 2015

A U G U R I.!!!!




BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !!!!!

X questo Natale  ho ricamato questo


schema di Couleur d'Etoile


mentre


l'attesa


la Nativita'

 i Re magi

li avevo ricamati solo l'anno scorso


ma incorniciato solo ora





ancora tanti auguri a tutte!

mercoledì 16 dicembre 2015

ma....

ma dove mai sono andati questi bei orsetti della Stoney Creek???












ricamati da noi ziette di villa crocette allegre....per Leonardo, il nipotino di Delfina


ecco qua al momento della consegna di una bella colorata copertina per il lettino.

bellissimi soggetti da ricamare, mille colori ma il risultato e' da grande soddisfazione.

martedì 15 dicembre 2015

SAL

Eccoci al nostro appuntamento mensile
sal Benvenuti nel nostro nido di Parolin



foto di Patrizia



foto mia


ora ricamiamo le parole NEL NOSTRO NIDO  e i cuoricini vari sotto il secondo ramo.

buon lavoro!

sabato 5 dicembre 2015

DIGOIN .....

4 rose......Digoin....



...per chi mai potrebbero essere??


ma....per Delfina....e chi se no???

ricamate  per il suo compleanno


ricamata  da Niky


ricamata da Olga


ricamata da Vania

 ricamato da me


schemi tratti dal libro Fleur de Digoin




 confezionati a sacchetti porta profumo per cassetti.