Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



martedì 31 marzo 2015

SAL

Eccoci ....pronte per iniziare questa avventura???



Per mia abitudine si inizia il ricamo dal ramo in alto, per questa tappa ricamiamo tutti i simboli
corrispondenti ai seguenti colori 3790   3371  3021  934.


io....pronta!
buone xxx a tutte!!!
prossimo appuntamento inizio maggio, se vi va aspetto vs foto .

lunedì 16 marzo 2015

Benvenuti nel nostro nido......sal!


e' uno schema datato, nei miei da fare......e ora e' giunto il momento di iniziare un nuovo sal!

tappe mensili molto piccole, giusto per non impegnarci troppo.

partenza da aprile...........pronte......????

sabato 21 febbraio 2015

le 3 M.............

M  di io, mamma
M di Martina
M di Michela, le mie ragazze




appena visto sulla rivista francese ho subito pensato a noi tre .....alle sere ( poche ma buone ) passate insieme  intente a "lavorare"


di Veronique Enginger , lo schema originale era con 5 bimbe ma......


quando ho visto questo cestino.....ho avuto l'ispirazione ....e iniziato finito in poche sere.


cestino gia' foderato e nel colore rosso ( i ricami della ....Ginger cosi chiamata affettuosamente da me,si sposano tantissimo con questo colore)


eccolo pronto per .......contenere schema e dmc per ricami futuri.

scusate il ricamo e' sgualcito ma stirare alla perfezione il Pronto Ricamo....si vede che non e' nel mio DNA.....





martedì 3 febbraio 2015

ROSA MEA

..........le nostre interpretazioni


Daniela


Ariella


Lucia


Nadia


Marika


Niky


Olga


Anto


Vania



mio

e ne mancano ancora !!!
Un sal che finisce ......un'altro che inizia.....?????



Tre d\'Amore


che dite......lo iniziamo?????

lunedì 5 gennaio 2015

Diamant de Printemps

Primo lavoro finito del 2015
e' di buon auspicio no???




Diamant de Printemps


di Le Petit Point Compte'


visto, ed e' stato amore a prima vista, all'ultima fiera di vicenza


ricamato in compagnia di Delfina e Rosy


sberluccica che e'un piacere , dalle foto non si vede ma...fidatevi...


montato su un telaio vintage restaurato da mio marito ( smack smack!! )

martedì 23 dicembre 2014

A U G U R I !!!!



( regalo di Olga e Vania e subito ricamato e assemblato)

                                           
        TANTI CARI AUGURI A TUTTE !!!!




          Che   questo   Natale  sia  come  piu'  lo desideriate!!!





auguri  per  il  prossimo  anno,  sperando  ci  esaudisca i  sogni rimasti  in  sospeso!!!!

giovedì 18 dicembre 2014

Mirabilia.....

cominciano a piacermi gli schemi di Nora Corbett ma.....solo quelli piccoli....ehehehhe
questa volta con alcune inquiline della villa abbiamo "sallato" questa.....




bella  fatina, e' l'iniziale O ma ....non sembra che si stia dondolando su un'altalena??



e' stato un piacere



partecipare a questo sal



mi scuso per le foto ma queste giornate corte di luce non mi aiutano proprio.

prossimamente vi mostrero' altri sal finiti, abbiate fede!