Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



martedì 15 ottobre 2013

sal rosa mea

eccoci al nostro appuntamento mensile
per il 15 novembre prossimo ricameremo


qua le foto che ho ricevuto ad oggi



una diversa dall'altra!
ricamano con me:
antonella, ariella, marika, nadia. rosanna, manuela, maria, ljerka, lucia, niky, olga, vania e daniela

ciaooo

venerdì 4 ottobre 2013

MIRABILIA

Il mio primo ricamo Mirabilia..............la mia prima fatina........

STITCHING  FAIRIES............




NEEDLE FAIRY  


tela rigorosamente NON stirata, per non smentirmi....


le mie prime perline ( che poi.....non e' vero le avevo messe anche qui...)





sal con Luana, nato cosi' per gioco ma che continuera' con le altre fatine sorelline


lo so e' un ricamo piccolo ma sono molto soddisfatta....!!!

lunedì 23 settembre 2013

appeso!!!

Avevo finito il ricamo a fine anno scorso ( qui  post ) ma ancora non lo avevo incorniciato .....non sapendo dove collocarlo avevo preferito aspettare.
ora eccolo


sal Sorpresa 1 di Sara,
appeso vicino a


che aperto e'


o cosi'

o


e qua una foto d'insieme


il restauro del mobiletto porta spolette e del mobiletto a serrandina e' sempre opera di mio marito .
ora....devo solo riempire per bene il mobiletto delle spolette, c'e' qualche volonterosa????

giovedì 19 settembre 2013

dopo "solo "

due anni ecco che ho........ricamato il cuscino per questa seggiolina



ora eccola nel suo splendore


pronta per essere messa in "uso"

seggiolina acquistata da Rosy  e ricamato in compagnia di Delfina.........

domenica 15 settembre 2013

SAL ROSA MEA

eccoci al nostro appuntamento
la seconda tappa che dovra' essere ricamata entro il 15 ottobre e'...


..... piccola cosi' permette alle ritardatarie o alle indecise  di raggiungerci senza affanno.
queste sono alcune foto delle prime tappe




sabato 31 agosto 2013

immaginatemi...

cosi'


nel lontano 1800
e poi immaginatemi in un ambiente cosi'

(immagine presa dal Web)
immaginatemi mentre ricamo davanti a questo mobiletto da lavoro


ma....aperto


di piu'...



ora...qualche foto in primo piano


ricamo completato
mobiletto acquistato in un mercatino dell'antiquariato e rivoltato/restaurato da mio marito ( smack!!! )
ricami ispirati  dal sal Trousse organizzato da Claudia ( grazie!!! )


porta aghi e forbici chiuso


aperto con trovaforbice

portaditali


cuscinetto porta aghi



metro e scatolina rivestiti


bustina porta telaio  


porta candela   ( insomma....meglio le nostre lampade con lente vero?  )


e qui per finire una foto d'insieme, notate il mio fido cagnolino Poldo mio fedele guardia del corpo.



quindi......immaginato per bene????
altre foto  qui
ciaooo!


mercoledì 28 agosto 2013

qualche xxxx

e' un bel po di tempo che non aggiorno il blog con i ricami in corso, da dove comincio???
da un ricamo per l'associazione Sogni D'oro


Sal ABC del telaio o meglio sal pirlette della villa Crocette allegre

la A scelta da Lucia


la P scelta da me


la parte centrale scelta da Luana e modificata da noi sotto l'effetto del.....chinotto...


la N scelta da Niky



la E scelta da Rosy


la L scelta da Delfina


poi altro sal con Luana




sal con Niky e Lucia
Pennellate di magia di Parolin


altro sal con luana



sal di Niky


e qui il fiore in primo piano


infine per ultimo ma solo perche' il dolce e' sempre una portata finale
sal di Anto