Avevo finito il ricamo a fine anno scorso ( qui post ) ma ancora non lo avevo incorniciato .....non sapendo dove collocarlo avevo preferito aspettare.
ora eccolo
sal Sorpresa 1 di Sara,
appeso vicino a
che aperto e'
o cosi'
o
e qua una foto d'insieme
il restauro del mobiletto porta spolette e del mobiletto a serrandina e' sempre opera di mio marito .
ora....devo solo riempire per bene il mobiletto delle spolette, c'e' qualche volonterosa????
Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952
lunedì 23 settembre 2013
giovedì 19 settembre 2013
dopo "solo "
domenica 15 settembre 2013
SAL ROSA MEA
eccoci al nostro appuntamento
la seconda tappa che dovra' essere ricamata entro il 15 ottobre e'...
..... piccola cosi' permette alle ritardatarie o alle indecise di raggiungerci senza affanno.
queste sono alcune foto delle prime tappe
la seconda tappa che dovra' essere ricamata entro il 15 ottobre e'...
queste sono alcune foto delle prime tappe
sabato 31 agosto 2013
immaginatemi...
cosi'
nel lontano 1800
e poi immaginatemi in un ambiente cosi'
(immagine presa dal Web)
immaginatemi mentre ricamo davanti a questo mobiletto da lavoro
ma....aperto
di piu'...
ora...qualche foto in primo piano
ricamo completato
mobiletto acquistato in un mercatino dell'antiquariato e rivoltato/restaurato da mio marito ( smack!!! )
ricami ispirati dal sal Trousse organizzato da Claudia ( grazie!!! )
porta aghi e forbici chiuso
nel lontano 1800
e poi immaginatemi in un ambiente cosi'
(immagine presa dal Web)
immaginatemi mentre ricamo davanti a questo mobiletto da lavoro
ma....aperto
di piu'...
ora...qualche foto in primo piano
ricamo completato
mobiletto acquistato in un mercatino dell'antiquariato e rivoltato/restaurato da mio marito ( smack!!! )
ricami ispirati dal sal Trousse organizzato da Claudia ( grazie!!! )
porta aghi e forbici chiuso
aperto con trovaforbice
portaditali
cuscinetto porta aghi
metro e scatolina rivestiti
bustina porta telaio
porta candela ( insomma....meglio le nostre lampade con lente vero? )
e qui per finire una foto d'insieme, notate il mio fido cagnolino Poldo mio fedele guardia del corpo.
quindi......immaginato per bene????
altre foto qui
ciaooo!
mercoledì 28 agosto 2013
qualche xxxx
e' un bel po di tempo che non aggiorno il blog con i ricami in corso, da dove comincio???
da un ricamo per l'associazione Sogni D'oro
Sal ABC del telaio o meglio sal pirlette della villa Crocette allegre
la A scelta da Lucia
la parte centrale scelta da Luana e modificata da noi sotto l'effetto del.....chinotto...
la N scelta da Niky
la E scelta da Rosy
la L scelta da Delfina
poi altro sal con Luana
altro sal con luana
da un ricamo per l'associazione Sogni D'oro
Sal ABC del telaio o meglio sal pirlette della villa Crocette allegre
la A scelta da Lucia
la P scelta da me
la N scelta da Niky
la E scelta da Rosy
la L scelta da Delfina
poi altro sal con Luana
sal con Niky e Lucia
Pennellate di magia di Parolin
sal di Niky
e qui il fiore in primo piano
infine per ultimo ma solo perche' il dolce e' sempre una portata finale
sal di Anto
martedì 13 agosto 2013
altro regalo.........
.............ad un'amica sempre xxx a 8 mani
Olga ha fatto gli anni ad aprile, a maggio ci siamo trovate e in quell'occasione le abbiamo consegnato
il nostro ( Delfina, Vania, Niky e mio) regalino
Pineta di Classe ( Parolin )
ricamato su Lino 40 ct, newcastle naturale flax con dmc 3865
fotografare un quadro non e' semplice ( ok lo so un corso di fotografia ......) , dal vivo e' uno splendore!!!!
Questo regalo, potesse parlare.............ahahahah ne avrebbe da dire, prima di tutto solo la strada che ha fatto.....andata e ritorno......ahahah vero ragazze????
ciaooooo e buon ferragosto a tutte!!!!!
Olga ha fatto gli anni ad aprile, a maggio ci siamo trovate e in quell'occasione le abbiamo consegnato
Pineta di Classe ( Parolin )
ricamato su Lino 40 ct, newcastle naturale flax con dmc 3865
fotografare un quadro non e' semplice ( ok lo so un corso di fotografia ......) , dal vivo e' uno splendore!!!!
Questo regalo, potesse parlare.............ahahahah ne avrebbe da dire, prima di tutto solo la strada che ha fatto.....andata e ritorno......ahahah vero ragazze????
ciaooooo e buon ferragosto a tutte!!!!!
lunedì 29 luglio 2013
regalo per un'amica....
che regalarle???
( foto pessima, dal vivo vi assicuro che e' piu' "graziato" )
ricamata da Delfina
ricamata da me
ricamata da Olga
e la festeggiata???? eccola la nostra Niky !!!!
ok forse in questi giorni non lo usera' ......ahahaah, ma di sicuro tra un paio di mesi si!
ancora auguri niky!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)




