Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



mercoledì 30 gennaio 2013

gennaio............

e' finito, meno male!!!  per me e' il mese piu' lungo di tutto l'anno .

va beh, intanto con le xxx  me lo sono fatto passare......eheheh
ecco le tappe dei miei sal

Sal Parolin Before christmas

 comincia a prendere colore, bello bello
ricamo con Carmen, Ariella e Marika

Sal ABC...... o meglio delle Pirlette

la K scelta da Kantonella


la S scelta da Lucia


ora tocca a me a scegliere la lettera......eheheheh
QUA  oltre ai blog personali potete vedere i ricami delle mie coinquiline

ora sal new

sal di Niky



sal di Anto


sal con Luana

sal con le "pelosette"

 e per finire tre piccoli pensieri che ho inviato a tre amiche diventate da poco nonne



domenica 20 gennaio 2013

sal.........new!

anno nuovo sal nuovo, a dire tutta la verita' il sal e' partito a ottobre scorso ma sapevo gia' che non sarei riuscita a iniziarlo in tempo .
sal organizzato da  Covi e noi di Villa crocette non ce lo siamo fatte scappare
ecco la mia prima tappa



sono punti  classici che non ho mai ricamato


l'organizzatrice ha avuto quest'idea dopo che ha visto il Libro  Mon  Cahier De Broderie della Suarez



questa e' la seconda facciata




dopo un'inizio.....sbagliato seguito da uno sconforto ho ricominciato da capo


devo quasi dire che  una volta "ripreso" mi e' stato difficile riporlo







ecco questa e' "solo" la prima di sei pagine altre mie foto  qui, mentre per le partecipanti della villa cliccate sull'icona in alto a destra o  qui   e  qui        il blog dell'organizzatrice.

se vi ho............."tentato" a questo sal, lasciatemi un commento io ne saro' contenta come lo sono stata quando Delfina me/ce lo ha proposto.

e ora....sotto con la seconda pagina.........


lunedì 31 dicembre 2012

31 dicembre 2012



e' l'ultimo gg dell'anno, devo dire che un po' mi dispiace che sia finito.
quest'anno, nella mia famiglia , e' stato molto positivo, speriamo che il 2013 lo sia altrettanto.

sul fronte ricamo

HO   FINITOOOOOO


il sal sorpresa di Sara!! lo so con moooolto ritardo ma ce l'ho fatta!!!!!

le case non le ho ricamate con la classica crocetta



ahhhh una bella soddisfazione!!!!

qua il mio cassetto

dopo che ho sistemato le mille matassine utilizzate.

altro ricamo/sal giunto alla fine ( stavolta nei tempi giusti)
mancava il generale inverno, qua un po' burbero...


qua l'insieme delle stagioni ricamate su una banda a righe sui toni del verdino


e qua appesi in versione "primitive", prossimamente lo confeziono e poi vi faro' vedere

altro sal 
sal ABC o Pirlette   
lo vedete  QUA in villa, questo mese le lettere le hanno scelte Olga e Vania...........chissa' quali??

che altro??? 
per ora nulla

faccio tantissimi auguri di


che ci porti tanta serenita'.............nelle cose che ci circondano.

ciaooo!

mercoledì 26 dicembre 2012

Cosa Regalare....

ad una cara amica di xxx in occasione del suo compleanno???
Il colore preferito  di Manuela  e' l' arancione, un bel colore solare come lei e'!
anche per lei ho pensato



confesso che, visto che siamo a dicembre, confezionarlo mi e' sembrato un po' strano per via del fatto che e' un colore talmente estivo


quattro ricami con la tecnica del black work


citrullino


pettorina con calamita

e accessioriata

pronta per l'uso!

se volete vedere altre foto di questo e di altri manichini  qui

Auguri manu!!!!!

sabato 22 dicembre 2012

AUGURI!!!!!!!!!!!


Auguri sinceri per un Natale sereno!!

questo ricamo ha solo 20 anni, penso l'unico ricamato su aida..............quindi e' raro!!!

qua in compagnia di vecchi ricami natalizi e con i fili di dicembre, e' l'ultimo appuntamento del sal fili del presente e ricami del passato, e' stato un piacere rispolverare dei vecchi lavori.
se volte vedere le foto dei mesi passati  qui

altro sal, non ricordo neanche con chi
Cuori Parolin


emozioni



espressioni

pronti per essere incorniciati ma come ve lo diro'. non sono bellissimi????? visti a Rosignano me ne sono innamorata subito!

altro sal

piano piano sta prendendo colore
Anche questo schema e' di Parolin, Before Cristmas. Ricamano con me Carmen, Ariella e Marika

Curiosando tra i miei ricamabili ho riesumato 5 salviette di spugna, pensando di usarle senza metterci una crocetta...........ma non ce l'ho fatta??!!!!!!

allora velocemente li ho ricamati a punto scritto

ora sono gia' al lavoro nella mia cucina



ancora tanti auguri a tutte!!!!!!

sabato 15 dicembre 2012

Regali Compleannosi

di novembre, la prima amica di xx che li ha compiuti  e' stata Delfina!!!
per lei un regalo a otto mani e 4 teste...quindi 4 amiche
tema rose  ( ma va..........strano vero??? come dice lei anche i sassi sanno che sono i suoi fiori preferiti )

Con Olga, Niky e Vania ( la nostra corniciaia di fiducia )  le abbiamo ricamato  Rosa Mea di Parolin su lino 16 fili naturale della Permin
dmc ecru' e 841.


la foto non "esprime" tutta la sua ...bellezza,( lo so sono di parte  ma e' bellissimo!!!) ma esprime tutto il nostro affetto per la festeggiata!!!
Delfina carissima ancora tanti auguri!!!!


sempre a novembre ha compiuto gli anni un'altra amica di xxx, Lo'
per lei



ho ricamato parte dello schema della Vautier " les psyco cat's aiment"
8 zampette dei suoi mici e i tre mici............mio, suo e di manu..........

ricamo applicato

su una semplice borsa porta..........tutto.
Lo' carissima ancora tanti auguri e tanti bacietti..........speciali per te!