e' finito, meno male!!! per me e' il mese piu' lungo di tutto l'anno .
va beh, intanto con le xxx me lo sono fatto passare......eheheh
ecco le tappe dei miei sal
Sal Parolin Before christmas
comincia a prendere colore, bello bello
ricamo con Carmen, Ariella e Marika
Sal ABC...... o meglio delle Pirlette
la K scelta da Kantonella
la S scelta da Lucia
ora tocca a me a scegliere la lettera......eheheheh
QUA oltre ai blog personali potete vedere i ricami delle mie coinquiline
ora sal new
sal di Niky
sal di Anto
sal con Luana
sal con le "pelosette"
e per finire tre piccoli pensieri che ho inviato a tre amiche diventate da poco nonne
Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952
mercoledì 30 gennaio 2013
domenica 20 gennaio 2013
sal.........new!
anno nuovo sal nuovo, a dire tutta la verita' il sal e' partito a ottobre scorso ma sapevo gia' che non sarei riuscita a iniziarlo in tempo .
sal organizzato da Covi e noi di Villa crocette non ce lo siamo fatte scappare
ecco la mia prima tappa
l'organizzatrice ha avuto quest'idea dopo che ha visto il Libro Mon Cahier De Broderie della Suarez
sal organizzato da Covi e noi di Villa crocette non ce lo siamo fatte scappare
ecco la mia prima tappa
sono punti classici che non ho mai ricamato
questa e' la seconda facciata
dopo un'inizio.....sbagliato seguito da uno sconforto ho ricominciato da capo
devo quasi dire che una volta "ripreso" mi e' stato difficile riporlo
ecco questa e' "solo" la prima di sei pagine altre mie foto qui, mentre per le partecipanti della villa cliccate sull'icona in alto a destra o qui e qui il blog dell'organizzatrice.
se vi ho............."tentato" a questo sal, lasciatemi un commento io ne saro' contenta come lo sono stata quando Delfina me/ce lo ha proposto.
e ora....sotto con la seconda pagina.........
lunedì 31 dicembre 2012
31 dicembre 2012
e' l'ultimo gg dell'anno, devo dire che un po' mi dispiace che sia finito.
quest'anno, nella mia famiglia , e' stato molto positivo, speriamo che il 2013 lo sia altrettanto.
sul fronte ricamo
HO FINITOOOOOO
il sal sorpresa di Sara!! lo so con moooolto ritardo ma ce l'ho fatta!!!!!
le case non le ho ricamate con la classica crocetta
ahhhh una bella soddisfazione!!!!
qua il mio cassetto
dopo che ho sistemato le mille matassine utilizzate.
altro ricamo/sal giunto alla fine ( stavolta nei tempi giusti)
mancava il generale inverno, qua un po' burbero...
qua l'insieme delle stagioni ricamate su una banda a righe sui toni del verdino
e qua appesi in versione "primitive", prossimamente lo confeziono e poi vi faro' vedere
altro sal
sal ABC o Pirlette
lo vedete QUA in villa, questo mese le lettere le hanno scelte Olga e Vania...........chissa' quali??
che altro???
per ora nulla
faccio tantissimi auguri di
che ci porti tanta serenita'.............nelle cose che ci circondano.
ciaooo!
mercoledì 26 dicembre 2012
Cosa Regalare....
ad una cara amica di xxx in occasione del suo compleanno???
Il colore preferito di Manuela e' l' arancione, un bel colore solare come lei e'!
anche per lei ho pensato
confesso che, visto che siamo a dicembre, confezionarlo mi e' sembrato un po' strano per via del fatto che e' un colore talmente estivo
quattro ricami con la tecnica del black work
pettorina con calamita
e accessioriata
pronta per l'uso!
se volete vedere altre foto di questo e di altri manichini qui
Auguri manu!!!!!
Il colore preferito di Manuela e' l' arancione, un bel colore solare come lei e'!
anche per lei ho pensato
confesso che, visto che siamo a dicembre, confezionarlo mi e' sembrato un po' strano per via del fatto che e' un colore talmente estivo
quattro ricami con la tecnica del black work
citrullino
e accessioriata
pronta per l'uso!
se volete vedere altre foto di questo e di altri manichini qui
Auguri manu!!!!!
sabato 22 dicembre 2012
AUGURI!!!!!!!!!!!
Auguri sinceri per un Natale sereno!!
questo ricamo ha solo 20 anni, penso l'unico ricamato su aida..............quindi e' raro!!!
qua in compagnia di vecchi ricami natalizi e con i fili di dicembre, e' l'ultimo appuntamento del sal fili del presente e ricami del passato, e' stato un piacere rispolverare dei vecchi lavori.
se volte vedere le foto dei mesi passati qui
altro sal, non ricordo neanche con chi
Cuori Parolin
emozioni
espressioni
pronti per essere incorniciati ma come ve lo diro'. non sono bellissimi????? visti a Rosignano me ne sono innamorata subito!
altro sal
piano piano sta prendendo colore
Anche questo schema e' di Parolin, Before Cristmas. Ricamano con me Carmen, Ariella e Marika
Curiosando tra i miei ricamabili ho riesumato 5 salviette di spugna, pensando di usarle senza metterci una crocetta...........ma non ce l'ho fatta??!!!!!!
allora velocemente li ho ricamati a punto scritto
ora sono gia' al lavoro nella mia cucina
ancora tanti auguri a tutte!!!!!!
sabato 15 dicembre 2012
Regali Compleannosi
di novembre, la prima amica di xx che li ha compiuti e' stata Delfina!!!
per lei un regalo a otto mani e 4 teste...quindi 4 amiche
tema rose ( ma va..........strano vero??? come dice lei anche i sassi sanno che sono i suoi fiori preferiti )
Con Olga, Niky e Vania ( la nostra corniciaia di fiducia ) le abbiamo ricamato Rosa Mea di Parolin su lino 16 fili naturale della Permin
dmc ecru' e 841.
la foto non "esprime" tutta la sua ...bellezza,( lo so sono di parte ma e' bellissimo!!!) ma esprime tutto il nostro affetto per la festeggiata!!!
Delfina carissima ancora tanti auguri!!!!
sempre a novembre ha compiuto gli anni un'altra amica di xxx, Lo'
per lei
ho ricamato parte dello schema della Vautier " les psyco cat's aiment"
8 zampette dei suoi mici e i tre mici............mio, suo e di manu..........
ricamo applicato
su una semplice borsa porta..........tutto.
Lo' carissima ancora tanti auguri e tanti bacietti..........speciali per te!
per lei un regalo a otto mani e 4 teste...quindi 4 amiche
tema rose ( ma va..........strano vero??? come dice lei anche i sassi sanno che sono i suoi fiori preferiti )
Con Olga, Niky e Vania ( la nostra corniciaia di fiducia ) le abbiamo ricamato Rosa Mea di Parolin su lino 16 fili naturale della Permin
dmc ecru' e 841.
Delfina carissima ancora tanti auguri!!!!
sempre a novembre ha compiuto gli anni un'altra amica di xxx, Lo'
per lei
8 zampette dei suoi mici e i tre mici............mio, suo e di manu..........
ricamo applicato
su una semplice borsa porta..........tutto.
Lo' carissima ancora tanti auguri e tanti bacietti..........speciali per te!
Iscriviti a:
Post (Atom)