Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



sabato 23 giugno 2012

sal di giugno

sal poltroncine per la villa crocette ( ma anche chiacchiere) allegre,
questa e' la mia tappa  

e questa e' l'altra poltroncina

cliccate sulla foto della villa in alto a dx o  qui per vedere tutte le foto delle partecipanti al sal.


Sal bambolina ( sono in anticipo )



e ultimo ( per ora) sal retino organizzato da dalmazia Straccetti di lusso


ciaoooo

lunedì 18 giugno 2012

ESTATE............sia!!!!!

che caldo fa.........ma che caldo fa.........  ricordate la canzone di.....e chi si ricorda??
comunque l'estate e' arrivata, in anticipo ma c'e'

questo ricamo non la richiama proprio???

eccole insieme, primavera e estate, belle ricche di colore.

siete comode??? vi mostro alcune tappe dei miei sal

sal J.P


manca la scritta Welcom , lo so non me ne sono dimenticata

sal Parolin

 e sal Vautier

e....per ora basta cosi.
ciaooo

venerdì 8 giugno 2012

casier e...........

prosegue la mia avventura con il Casier..........vado lenta ma speriamo...seguenta....
a maggio ho preparato queste caselle

quattro fiori di Gerda Bengtsson

qua in primo piano

e

e

le devo ancora montare su cartoncino quindi niente foto d'insieme del casier, prossima volta!!
altre foto  qui

Sal Sorpresa uno................e lo so io sono ancora al primo....
ma da cosi', nel mese di aprile


a cosi'



anche questo piano piano....

ciaooooo

domenica 3 giugno 2012

sal fili...........

tra presente, ecco la mia "raccolta" dei fili


 e passato.
questo mese ( maggio) vi mostro le tende che avevo ricamato per la camera di mia figlia Michela, ora ha 18 anni, logicamente le abbiamo sostituite ma per 15 anni hanno fatto bella mostra.



visto che qua, oggi il tempo regge.............vi invito a fare  merenda nel mio giardino in loro compagnia.

un primo piano dell'orsetta



e un primo piano dell'altra orsetta



le tazzine e il the ci sono..............mancano i pasticcini e le torte............eheh
vi aspetto!!!!

ciaoooo

mercoledì 30 maggio 2012

sal di maggio

buona sera, maggio e' alle porte e io vi mostro i miei sal
 sal Porta lavoro, organizzato da Delfina


questo mese il compito era di coprire un metro, avevo da tempo questo metro quadrato con due misure
da una parte i cm e gli inc, dall'altra 11 ct, 13 ct ecc
l'altro lato

che dite....si capisce che e' mio???
ora la foto d'insieme




sal vautier, organizzato da   b comme broderie           1 tappa





sal Dollina.............ancora senza nome.....poverina....., sal organizzato da Carmen


e qui una foto d'insieme




sal Retino organizzato da  Dalmazia

prossima volta lo stiro....meglio vero?

e...............altri due sal o meglio wip sono quasi in dirittura di arrivo e nei prossimi giorni vi faro' vedere.
per ora..............ciaooooo

venerdì 25 maggio 2012

per la mia "corrispondenza".......

come non ricamare lo schema di Parolin......

.......la mia Posta???

ho personalizzato, mettendo dei chamrs


e personalizzato anche schema

aggiungendo anche questo charms a forma di lettera, avuto in regalo da Fata ( suoi anche tutti i charms andate a vederli quanto sono belli! )

Ricamo iniziato e finito mesi fa, in compagnia di Fata ma  ho trovato solo ora l'ispirazione per assemblarlo.
Ora..............devo solo capire come far entrare li' nella tasca..........le mie e-mail................intanto che ci studio.......xxxx che dite??
ciaooo

martedì 22 maggio 2012

sal della villa....

...piu' chiacchierosa che c'e'!
ecco la mia tappa per questo mese

sono i ricami per i braccioli

delle nostre poltroncine

questo e' l'insieme dei ricami fatti fino ad ora.

per vedere i ricami delle mie co-inquiline cliccate sulla foto della villa in alto a destra o qui
ciaooo