Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



giovedì 23 febbraio 2012

un regalo..........

........pronto in tempo ma consegnato solo ora.....!!!!
A dicembre scorso Maria ha compiuto gli anni, insieme a Delfina, Niky,Vania e Anna le abbiamo ricamato le stagioni drawn-thread......e visto che le stagioni sono solo quattro ( ora ....non ci sono piu' le stagioni di volta........potrebbero inventarne altre no??? ) io le ho ricamato

un ricamo primaverile  perennial-border  sempre della stessa serie.

in occasione della fiera creativa di bergamo glieli abbiamo consegnati ma.....foto nulla.....con la scusa che in fiera non amano le foto, la digi e' rimasta a casa!!!!
altre foto qui
ancora auguri Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!


ora sal in corso d'opera

Parolin before christmas, in compagnia di Carmen,Ariella eMarika, questa e' stata la prima tappa ( gennaio )
e questa e' la tappa di febbraio

( lo so.........non ho stirato la tela......perdono!!! )

ora altro sal

seconda tappa del sal Delfina
e......altro in corso d'opera, ma per ora puo' bastare no???
ciaoooooooooooooo


martedì 14 febbraio 2012

ora ...........si fa sul serio!!!!!

che dite, ora che ho questa aiutante


non sono una ricamina doc????
ora si che si fa sul serio, ho tutto l'occorrente a portata di.....vestina.!!!


forbice con trova forbice


citrullino

puntaspilli con calamita

e metro!!!!
ora di scuse non ne ho piu'............guai a me se non "produco" !!!!!!!!!!

altre foto le trovate QUI  con la sua sorellina.

ciaoooooooooooo


sabato 11 febbraio 2012

Lhn Sampler Family e...........

...varie ed eventuali
inizio con il ricamo LHN Sampler Family, sal organizzato da Vale


siamo agli sgoccioli, vi confesso che mi dispiace finirlo! lo so ( ora lo sapete anche voi) non sono normale!

L'estate scorsa dopo aver visto una mostra dedicata a Gerda, avevo iniziato un suo kit

da qui

a qui



ora due ricami incorniciati



da appendere ma ....anche qui non stanno male..........

no???

lunedì 6 febbraio 2012

sal fili tra presente e passato

Con le ricamine del  gruppo zampette e crocette abbiamo pensato di continuare la raccolta dei nostri fili come si fa gia' da alcuni anni.
La "novita'" e' di postare il nostro barattolo con dei ricami vecchi mai fotografati o meglio ancora con i primissimi ricami.
oggi pomeriggio ho cercato invano il mio primo "ricamo serio" ma non c'e' stato verso di scovarlo, ma prima o poi lo trovo...
allora ho optato la scelta con il mio primo quadro in assoluto


schema tratto da un susanna del 1992, quindi del secolo scorso!!!

primo piano del quadro, se notate per la fretta di farlo incorniciare ho dimenticato di xx un particolare..


primo piano dei miei fili, promette bene la raccolta!!!
prossimo appuntamento fine mese.
ciaoooooo

martedì 24 gennaio 2012

swap scatola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



domenica scorsa c'e' stato il tanto atteso swap scatola ,lo scambio consisteva nel costruire una scatola come foto  sopra la torta e riempirla con coccole golose o coccole per il corpo. la sorte mi ha abbinato a delfina
per lei ho ricamato

questa rosa bianca della M.T. Saint' Aubin  e ho "costruito" questa scatola


con i divisori amovibili e chiusura con calamita.
con l'aiuto della mia consulente di cosmesi ( leggasi Lo' ) ho trovato questi prodotti

alla rosa bianca.

io ho ricevuto da Rosanna ..............neanche a farlo apposta questa bellissima scatola con

un ricamo della stessa autrice !!!!!
Rosanna ma come lo sapevi??????

ecco una foto della ricca farcitura, inutile dirvi che alcune cosette sono...gia' sparite.


particolare del ricamo con la mia iniziale.
Rosanna grazie di cuore, hai esaudito ogni mio desiderio!!!!
Le partecipanti a questo scambio sono : io,  Franca, ElenaVania, Catia , Anna , Delfina,  Vania,
Sara ( che ringrazio tantissimo per la sua ospitalita' )  sui loro blog vedrete le loro meraviglie!!!!!
altre foto le vedete  qui grazie alla nostra fotograta Franca
e altre qui nel blog dedicato.
ancora grazie mille a Rosanna, grazie a Sara e alla sua famiglia per averci ospitato e grazie a Delfina e Maurizio per averci fatto da tassisti ( averci = io e Antonio, poi tutti  i nostri martiri ops mariti  sono andati a vedere il museo dell' automobile. )
un bellissimo scambio, al prossimo!!!!!

lunedì 16 gennaio 2012

1 tappa del sal............

...........borsa portalavoro, l' organizzatrice e' Delfina su ispirazione di Oriana

1 tappa
ricamare le tasche esterne
io ho ricamato la mia iniziale

eccola con la stoffa che utilizzero' per la confezione
e per l'altra tasca ho pensato

"pericolo" idee in movimento, chi mi conosce sa che ...........di idee ne ho tante si, ma tempo per attuarle....ahimè  poco!!!!

ecco i miei ricami pronti

ora aspettero' insieme alle mie compagne di sal ( 120!!!!!!!!!!!! )  di sapere quale sara' la prossima tappa ma a.....febbraio!!!
ciaooooo

venerdì 13 gennaio 2012

sempre....

..ricami dell'anno appena passato.
Swap......arrivato a destinazione

a meta' dicembre, la mia abbinata era Adele.
Questo e' quanto ho pensato e ricamato per lei

il ricamo in particolare

appena ricevuto mi ha ringraziato dicendomi che le era piaciuto......meno male!!!!

 Questi sono i pensieri e gli auguri che mi sono arrivati  prima di Natale

e questi nei giorni subito successivi
che dire.......ma quanto bene mi volete???
Grazie mille a tutte e ancora tanti auguri!!!
Con questo post archivio l'anno 2011, prossimo post vi mostro i wip dei miei nuovi sal!
ciaoooo