e .....niente...finalmente ho terminato di assemblare il mio top SIMIL distanti ma uniti grazie ai video tutorial delle meravigliose insegnanti del gruppo fb
Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952
lunedì 25 gennaio 2021
IL MIO PRIMO TOP....
mi manca retro, imbottitura e trapuntatura....ma in ogni caso per me che alla macchina da cucire pasticcio.....e' un bel traguardo.
martedì 5 gennaio 2021
Associazioni sogni d'oro 2020
ecco i ricami che ho ricamato nel 2020 per l'associazione Sogni d'oro
progetto Fairy Tales
Alice e Bianconiglio sono pronti per il tea
Progetto Charlie
progetto Magic Dolls 2
progetto Sweet Couples
progetto sea babies
progetto happy farm
alcune etichette
progetto precious moment
progetto super eroi
la cosa
progetto autonomo fruttini simpatici
e...anno nuovo progetti nuovi
lunedì 12 ottobre 2020
porta fazzoletti
avevo gia' utilizzato queste casette....
e poi mi e' venuta questa ispirazione.....
mercoledì 30 settembre 2020
TOVAGLIETTE
in famiglia....mai utilizzato le tovagliette americane.....e quindi era ora che ne avessimo...ahaha
importante e' avere una "scusa" per cimentarsi in nuove tecniche
ed ecco 8 tovagliette....forse ho esagerato ahahah
da una video diretta di Lara dove con molta bravura ci ha insegnato l'uso di una squadra nuova ho avuto questa ispirazione.
ho utilizzato della stoffa americana a strisce per capirci ecco una foto ma la combinazione e' assai ricca
e..taglia cuci...ecco i miei scarti

e....
questi a forma triangolo'??? guai a buttarli.....ahahah
va beh, ora devo SOLO retro, imbottiura, binding e ....usarle!
venerdì 18 settembre 2020
Olivia.....mon amour!
per la mia olivia....mia patatina amorosina....
un tenero procione ricamato su aida di lana, coperta per lettino
bavaglie ricamate ...poche oltre a questa in foto...poi abbiamo trovato sul solaio quelle utilizzate dalla mamma e dalla zia...saranno state una trentina e tutte quasi nuove

primi esperimenti bavaglie cucite stoffa/spugna
giovedì 10 settembre 2020
STELLA ITALIANA
con questi blocchi faranno uno striscione o quello che sara' (vedremo ) verra' esposto e abbellira' i locali che ospitano la Fiera Creativa, ora impegnati come ambulatori COVID ( ricordo che i nostri alpini in un mese hanno attrezzato i locali fiera in ospedale )
quando torneremo a riutilizzare la fiera come esposizione creativa.....guarderemo /ricorderemo anche questi momenti.
ho cucito tre blocchi, il primo di prova....il secondo di semibella e il terzo di bella....tutti e tre hanno dei "difetti" ahahahha
Iscriviti a:
Post (Atom)


















































