Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



lunedì 1 agosto 2016

STITCHING FAIRIES


Stitching Fairies By Nora Corbett

l'ultima...."nata".......



Floss Fairy



Linen Fairy


Bead Fairy




qua tutte e tre....

e ora...via a xxx le altre!



lunedì 18 luglio 2016

Cappuccetto Rosso


  anche questo schema e' datato ho colto l'occasione su FB di un sal e...



ricamato, tempo due mesi....ma...



il ricamo semplice e ....poco....


che iniziato...finito...confezionato...

pochette Cappuccetto Rosso

venerdì 8 luglio 2016

50!!!!




festa a sorpresa di alcuni gg fa ....da parte di mie cugine ....


che tesore vero????

ma....posso offrirvi una fetta..( anche se virtuale....)..colorata come le nostre xxxx?


venerdì 1 luglio 2016

benvenuti nel Nostro nido

 Benvenuti nel nostro nido
schema "datato" di Parolin ma sempre attuale



ricamato su banda Vaupel non come proposto


cambiato qualche colore

nato come sal


arrivata alla fine in compagnia di Patrizia
questo e' il suo ricamo




bello confezionato e appeso

e qui come di consuetudine....copia del schema stracciato...una soddisfazione!


martedì 21 giugno 2016

1 10 100 PAROLIN


FINALMENTE finito!!!!
veramente finito da ricamare a  marzo ma solo ora ho fatto le foto


ricamato 1*1

su jobelan 32 ct colore crema

nato come sal, una casella alla settimana


100 caselle...2 anni di lavoro


ricamo noioso.....due sole siamo arrivate alla fine....

ma ora.....incorniciato!!!








e.....che soddisfazione stracciare la copia del schema utilizzato!!!!!


martedì 22 marzo 2016

Mamilou, libretto rosso

  Mamilou libretto rosso

iniziato a ricamare ....2 / 3 anni fa...anzi appena messo in vendita lo schema



lino f.lli graziano siena colore crema  dmc 498




ripreso il ricamo l'estate scorsa


finito di ricamare velocemente



solo che per la confezione....


non e ' mai il momento giusto...


mi blocco....


comunque.....finito inizio dicembre...


una  bella soddisfazione!!!





martedì 8 marzo 2016

DIGOIN.....ancora rose...

tempo fa , in un mercatino avevo trovato questa trousse




sopra sul coperchio...che non ho fotografato, c'era giusto giusto un incavo per metterci un ricamo



rose Digoin ricamate su lino invecchiato nel caffe'



poi rimesso nel caffe' per completare l'invecchiatura...sono molto contenta del risultato e anche chi l'ha ricevuto in dono lo e' stato.
sono rose....a chi mai puo' essere stata regalata??   qui.....non e' passato tanto tempo nell' aver ricamato altre rose....