Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



lunedì 5 gennaio 2015

Diamant de Printemps

Primo lavoro finito del 2015
e' di buon auspicio no???




Diamant de Printemps


di Le Petit Point Compte'


visto, ed e' stato amore a prima vista, all'ultima fiera di vicenza


ricamato in compagnia di Delfina e Rosy


sberluccica che e'un piacere , dalle foto non si vede ma...fidatevi...


montato su un telaio vintage restaurato da mio marito ( smack smack!! )

martedì 23 dicembre 2014

A U G U R I !!!!



( regalo di Olga e Vania e subito ricamato e assemblato)

                                           
        TANTI CARI AUGURI A TUTTE !!!!




          Che   questo   Natale  sia  come  piu'  lo desideriate!!!





auguri  per  il  prossimo  anno,  sperando  ci  esaudisca i  sogni rimasti  in  sospeso!!!!

giovedì 18 dicembre 2014

Mirabilia.....

cominciano a piacermi gli schemi di Nora Corbett ma.....solo quelli piccoli....ehehehhe
questa volta con alcune inquiline della villa abbiamo "sallato" questa.....




bella  fatina, e' l'iniziale O ma ....non sembra che si stia dondolando su un'altalena??



e' stato un piacere



partecipare a questo sal



mi scuso per le foto ma queste giornate corte di luce non mi aiutano proprio.

prossimamente vi mostrero' altri sal finiti, abbiate fede!





venerdì 5 dicembre 2014

fiocco rosa in Villa!!!

una tartaruga




una puzzola




un coniglietto




un cerbiatto



una ranocchia





una topina




una volpe





un procione




uno scoiattolino



.......9 ricami realizzati dalle inquiline di Villa Crocette per.....festeggiare l'arrivo di una nipotina, Camilla!!!



ecco cosa abbiamo realizzato, con l'aiuto di Nonna Paola, una coperta coccolosa !!!






qua la Nonna festeggiata!!!

e.....la villa cresce ancora......

martedì 28 ottobre 2014

Spring parfait sewing set

di MTV , Tresure collection 2009


ricamata su Lino belfast Willon Green


retro


piena di perline



ricamata seguendo lo schema e con...... tanta fantasia


utilizzando la legenda colori originale ( ma non usato due colori)


in compagnia Carmen e Delfina


che ringrazio per la compagnia e per lo spronamento a confezionarla in tempi brevi




mercoledì 15 ottobre 2014

premax .......porta...baguette....

come sapete ero stata selezionata dalla ditta Premax come tester ufficiale dei loro prodotti.
nei giorni scorsi ho ricevuto questa forbice da testare


una forbice da sarta e allora.....mi sono cimentata a tagliare...cucire 



ha delle lame molto taglienti ma non affilate e nonostante la misura non e' per nulla pesante


taglia cuci taglia cuci che ho pensato di realizzarmi???

ma una porta baguette.....


ma ....non baguette fresche da fornaio....


ma baguette di ricami in corso.....eheheh



ma non solo!
per un'amica, per i prossimi mercatini di natale 


non sono un bel vedere???

visitate il sito della PREMAX, hanno sempre dei prodotti in offerta.



lunedì 6 ottobre 2014

Veronique Enginger

Per il regalo a Niky,  che e'stato a luglio......ma ....arrivo ora a fare il post.....va beh, meglio tardi che mai ...


otto tasche




applicate su un pannello di stoffa




imbottito




ricami realizzati a otto mani





mie, Vania, Delfina e Olga