Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



sabato 16 marzo 2013

marzo!!

Forza che tra pochi gg e' primavera.....almeno ...speriamoci!
eccomi a mostrarvi alcuni lavori in corso

sal beenvenuti, schema di Rovaris


ecco la terza pecorella!

sal dolcetti organizzato dalla Anto

oltre ad organizzare dei sal , e' una....spacciatrice di ricette golose e no, questa e' la torta mele e farina di castagne......mmmm una bonta'

questa tortina e' la seconda tappa

sal organizzato da Niky


fiori di marzo


sal pastorelli con Luana


Sal JJ ( il mio primo sal JJ ) con Luana e Serena, prima tappa



Sal parolin, ancora due tappe e sara' finito!!

ricamano con me, Ariella, Marika e Carmen

ciaoooo



domenica 10 marzo 2013

cuori.........

ben 6 cuori ricamati a sei mani per un'amica molto speciale, gia' di suo ha un cuore bello grande e disponibile noi abbiamo provveduto a.......farle l'estensione.....ehehhe


 fotografare un quadro con il vetro.........e' un'impresa ardua per me.....con poche doti ....


Per Vania  con tanto affetto da parte mia, Niky e Olga

Schemi di Paroli, espressioni e impressioni.

altre foto  qui

mercoledì 6 marzo 2013

trousse

eccomi a postare, in ritardo, un nuovo sal
organizzato, ma sopratutto disegnato da Claudia
sal Trousse

ecco la foto di partenza


prima tappa, ricamare il porta forbice e porta aghi


e qui ancora una foto con le stoffe che utilizzero' per la confezione



ciaoooo

mercoledì 27 febbraio 2013

e febbraio............

e' giunto al termine, sara' che e' un mese corto, sara' che ci sono stati alcuni gg di vacanza fatto sta che e' finito.....
questi sono gli ultimi ricami del mese

sal che faccio con  Luana
sal Pastorelli




un ricamino-ino per l' associazione sogni d'oro



mentre in villa si prosegue con il
sal Abc o delle Pirlette..............  ( ussignur si avvicina la fiera di vicenza.........ehehehhe......)
questa volta ho scelto io


la mia H................che ha fatto disperare tante di noi......eheheh


la W scelta da Luana
vi aspetto sul  blog della villa per vedere i ricami delle altre coinquiline.

e.....poi sto xxx un'altro sal ma sono un po' indietro, faro'altro post. ora vado a xxx se no....."scado" e rimango indietro.....
ciaooo

mercoledì 13 febbraio 2013

siamo a meta' febbraio



e' nevica.....e fa freddo..e piove.....e ghiaccia......ma le giornate si stanno allungando!!!!  evvai!!!
con questo....per dirvi che il mio umore si sta primaverizzando, non ho nulla contro l'inverno se non per  le sue giornate corte....buie....noiose.....
va beh, bando alle ciance comincio a mostrarvi i miei "lavori" di questo mese



sal beenvenuti della Rovaris, ricamano con me alcune amiche "pelosette" e no




sal Niky  schema della The drawn Thread




sal parolin  ( scusate la foto.........)  ricamano con me Carmen, Marika e Ariella

poi un ricamo per l' associazione sogni d' oro , con la "compagnia allegra brigata"




non e'carino???


ultimo ma non per non importanza



la q di Parolin dell'alfabeto fiorito
ricamata per Roberta, per un suo importante progetto, a cui sono fiera di averne  fatto parte.

poi......
io domani la colazione la faro'......





magari con i ....

 "scoperti" un paio di anni fa .............mmmm una bonta'!!!

Buon San Valentino a tutte!!!!

ciaooooo

mercoledì 30 gennaio 2013

gennaio............

e' finito, meno male!!!  per me e' il mese piu' lungo di tutto l'anno .

va beh, intanto con le xxx  me lo sono fatto passare......eheheh
ecco le tappe dei miei sal

Sal Parolin Before christmas

 comincia a prendere colore, bello bello
ricamo con Carmen, Ariella e Marika

Sal ABC...... o meglio delle Pirlette

la K scelta da Kantonella


la S scelta da Lucia


ora tocca a me a scegliere la lettera......eheheheh
QUA  oltre ai blog personali potete vedere i ricami delle mie coinquiline

ora sal new

sal di Niky



sal di Anto


sal con Luana

sal con le "pelosette"

 e per finire tre piccoli pensieri che ho inviato a tre amiche diventate da poco nonne



domenica 20 gennaio 2013

sal.........new!

anno nuovo sal nuovo, a dire tutta la verita' il sal e' partito a ottobre scorso ma sapevo gia' che non sarei riuscita a iniziarlo in tempo .
sal organizzato da  Covi e noi di Villa crocette non ce lo siamo fatte scappare
ecco la mia prima tappa



sono punti  classici che non ho mai ricamato


l'organizzatrice ha avuto quest'idea dopo che ha visto il Libro  Mon  Cahier De Broderie della Suarez



questa e' la seconda facciata




dopo un'inizio.....sbagliato seguito da uno sconforto ho ricominciato da capo


devo quasi dire che  una volta "ripreso" mi e' stato difficile riporlo







ecco questa e' "solo" la prima di sei pagine altre mie foto  qui, mentre per le partecipanti della villa cliccate sull'icona in alto a destra o  qui   e  qui        il blog dell'organizzatrice.

se vi ho............."tentato" a questo sal, lasciatemi un commento io ne saro' contenta come lo sono stata quando Delfina me/ce lo ha proposto.

e ora....sotto con la seconda pagina.........