Se faccio, imparo e sono felice......se noi facciamo, scacciamo tutti i nostri guai e ci sentiamo felici........M.Montessori 1870-1952



domenica 13 novembre 2011

13

il 13 e'un numero a me caro, da  oggi lo e' ancora di piu'.
organizzato da me e Niky a Desio, oggi c'e' stato il 1° raduno Lombardo.
dopo tanto pensare.....fare e sbrigare .......

ecco pronti i cartellini con i nostri nomi, nick cosi' da....riconoscerci meglio visto che alcune amiche xx le conosco solo via web e altre solo via mail
dopo i baci e abbracci di rito, abbiamo cominciato a lustrarci gli occhietti con i vari lavori  di noi tutte qui
le foto
tra una chiacchiera e l'altra e' arrivata l'ora di pranzo, qua.....avevamo viveri per due settimane di raduno....
eheheh
e poi ...via alla nostra amata lotteria.
questa  volta con "formula" nuova, avevamo tutte uno schema ( da agenda 2011 "amitie' de brodeuses" creation d' Aurelle ) ma massima liberta' nella scelta dei colori e personalizzazione.

io l'ho realizzato

con filo Carrie's  di un azzurro sfumato e applicato su un mastellino di legno

riempito con delle coccole per il corpo
vinto da..............Antonella!!!!!!!!

la sorte ha voluto che fossi abbinata a Carmen



lei ha realizzato questo bellissimo svuota tasche


con una calamita e trovaforbice

che ho in mano ....non si vedono molto ma ci sono!
carmennnnnnnnnnn e' bellissimo,  grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
sempre qui vedete tutti i ricami realizzati
qua un'insieme dei nostri capolavori



non sono bellissimi?????
e....questi??



per ringraziare  tutte le amiche io e niky abbiamo donato


forbice con trovaforbice ( vediamo e questo funziona o.....se le forbici si nascondono ancora )
indispensabile per le nostre amate xx!!!

e....questi??

sono i regali che le nostre ospiti ci hanno omaggiato, un grazie grosso grosso grosso

ecco la foto di gruppo......anche se non completo.


ragazze.............alla prossima!!!!!!!!!
quando??????
speriamo presto!!!!!
smack a tutte!
pa
ps......oggi c'e' stato anche un'altro "evento" ma.....sara' l'argomento del prossimo post.


venerdì 4 novembre 2011

eccomi e.........GRAZIE!!!!!!!!

pant pant....arrivo!!!
e' passata gia' una settimana....questo tempo non vola un pò troppo?
venerdi' scorso ero in compagnia di 35 amiche ricamine al e.s.w!!!!!
Giorni magici organizzati da Lara e Vale. Magici non c'e' un'altra definizione, descriverli ...non ci si riesce, bisogna viverli e......rassegnarsi a ritornare a casa quando finiscono.
eccoci qua in bella posa









con Vania abbiamo preparato un pensierino per tutte loro





e qui in fase di confezione

ma ho anche ricevuto

un bel bottino vero?

C'e' stata la lotteria appuntamento atteso, la sorte ho voluto che ricevessi da Laura questo bellissimo pannellino

e' da tanto che volevo ricamarmelo e ora..................e' qui bello e gia' appeso

io avevo preparato

l'ha ricevuto Laura , alla sua prima esperienza ( di e.s.w.) era molto contenta, meno male
OHHH  ma durante il w.e. si ricama anche!!!  tra una risata e l'altra ho "prodotto" l'ultimo fiore antico 5 di Parolin..............evvai!!!!!!!!!!


qui tutti e 8

ora sono da...caffettare e da incorniciare.
ora ...............
UN GRAZIE GRANDE GRANDE  a Lara e Vale, anche quest'anno mi/ci avete coccolato come solo voi sapete fare. coccole che sono iniziate appena arrivate da voi, finite all'abbraccio finale.
queste sono le coccole "materiali "

ma le piu' "belle" le custodisco nei miei ricordi
ciaooo

venerdì 28 ottobre 2011

W.E.......

anzi no, extreme stitching weed-end
da oggi pomeriggio pensatemi qui
http://www.aiciar.it/ita/home.htm
insieme a...solo altre 35 ricamine!!!!!!!!!
sara' un w.e. pieno di crocette, chiacchiere, risate, coccolate dalle organizzatrici
Vale e Lara
coffee_witches

non parto a mani vuote, io e  Vania abbiamo preparato un pensierino per le nostre compagne di avventura

ci sara' anche la consueta lotteria , io ho preparato

.....che non posso mostrare.............quindi vi lascio con la curiosita'......ahahah

pero'......mi mostro i due sal che sono quasi arrivati alla fine
sal bambolina

da....stirare ....per poi passare alla confezione ( Carmen.......qua mi /ci devi illuminare)
e sal natalizio

ancora due.....lettere  ( ok foto storta....) e anche questo sal e' finito!!!!
questi sono stati due pensierini consegnati a due amiche incontrate in fiera a Vicenza
Adele e Cristina

chiusi  e


ciaoooooo a tutte e buon week-end,  chi lo fara' lungo.....beateeeeeeeeeeeee!!!

martedì 18 ottobre 2011

la mia prima.............

.............scatola "magica"!!!!!!!!!!!!!!!!!
ebbene si, dopo tanto pensare....e come devo fare ma se faccio....
mi sono armata di cartoncino, righa e cutter e......fatta!
partiamo con ordine, il mese scorso avevo finito questo ricamo ( sal a due con cri )



pensando a come confezionarlo ma sopratutto complice l'aver visto il blog di oriana, ho iniziato

e poi
e poi

per arrivare a

ma ....non e' finita

e....

e....

e

ora eccola qua tutta aperta

altre foto le potete vedere   qui.
che dite....posso gongolarmi???  io lo faccio lo stesso......eheheh
ora.....noooo  non sto oziando, ma preparando altre cosette.
ciaooo

venerdì 14 ottobre 2011

sal lhn e sal sorpresa

arrivoooooooooo
pant pant arrivo
ecco la mia sesta tappa del sal organizzato da Vale

ora la casa ha messo le "fondamenta" e non mi inqueta piu', domani ci sara' la nuova tappa........evvai!!!
poi sal sorpresa
organizzato da Sara

altre case......ho un dubbio......dovro' pagarci l'ici???? ahahah  bisogna che mi informi...ahahah

ecco in primo piano la seconda casetta


non ho ricamato tutta la tappa data, ora c'e' la nuova tappa e.....piano piano raggiungero' l'organizzatrice.
per ora....stop!
ho altro da farvi vedere ma devo fare le foto.
ciaooooo

domenica 2 ottobre 2011

una bella macedonia..............con ciliegina

visto la giornata estiva, ci facciamo una bella madedonia di sal!!!

comincio con il sal natalizio organizzato da Vale quarta tappa


sal bambolina con Carmen, Delfina, Vania, Bruna e Fata



sal portfolio fato con.....tante amiche che se comincio elenco......finisco domani e corro il rischio dimenticarmene qualcuna ...


questa e' l'ultima tappa ricamata ora c'e' il confezionamento eseguito tutto a mano.....speriamo!!!

la mia produzione di fili di questo mese

notate che li ho messi su un piatto d'argento......

e infine ecco la ciliegina sulla macedonia  ( lo so di solito si mette sul gelato.....ma l'ho finito!! )
 ecco il mio poldo

si vergogna  ma a forza di insistere

si e' girato!!! povero il mio cucciolo!!!  ( insomma ..ha 9 anni )  gli abbiamo tolto un neo, quest'estate era cresciuto troppo e ultimamente sanguinava un po', ora sta facendo il pieno di coccole!
ora ottobre.....si ricomincia il giro dei sal!!!
ciaoo